COPPA ITALIA C - 12/02/2018

QUI CATANZARO - Lombardo crede nell'Enotria: "Le gare secche ci piacciono"

Mentre in campionato la formazione giallorossa stenta, nella fase nazionale della corsa alla coccarda le aspettative sono legittime. Il mister mette nel mirino il Foligno: "I loro risultati parlano da soli, anche se incompleti la partita è alla portata"

Per non farsi mancare niente, l’Enotria si è portata a casa sia la Coppa Italia maschile che quella femminile della Calabria. Rimanendo sulla prima, la squadra catanzarese ha staccato, battendo in finale il Polistena (2-1), il pass per la fase nazionale: nella prima gara affronterà il Foligno.
”In campionato non stiamo attraversando un buon momento di forma in termini di continuità - l’esordio di mister Andrea Lombardo. - La squadra fatica a mantenere un ritmo costante, siamo al settimo posto e sei punti ci dividono dalla zona playoff. In questa società siamo arrivati, con il mio staff, a novembre, quindi in corsa; c’è bisogno di tanto lavoro per sistemare le varie fasi di gioco, non sono certo soddisfatto ma i ragazzi hanno un buon potenziale e alla lunga riusciranno ad esprimersi meglio”.
Lombardo poi devia sull’imminente cammino nelle fasi nazionali.
”La fase finale di coppa è un obiettivo primario perché la squadra, nelle gare secche, trova nuova energia e si esprime meglio, a mio giudizio - osserva Lombardo. - Il Foligno, da quel che vedo, è un’ottima squadra, molto offensiva e che nel suo campionato ha totalizzato venti vittorie e due pareggi: credo che questo andamento parli da solo. Sarà una gara difficile ma di sicuro alla nostra portata, nonostante la nostra rosa non sarà al completo”.
C’è un handicap, però...
”Disputeremo la gara di casa a porte chiuse su disposizione dell’amministrazione comunale - conclude - questo di certo non allevia l’attuale momento di forma”.


  COPPA ITALIA C - 07/04/2018
#CoppaItalia di #C, #FinalFour: Aquile in finale, 7-3 al Real San Giuseppe

Al PalaKilgour di Ariccia parte la due giorni che assegnerà l'ultima coccarda della stagione 2017-2018. Nella prima semifinale il team di Rutigliani sfida la formazione campana, alle 20.30 il Cagliari affronta la Mattagnanese  LIVE e STREAMING

[...]
  COPPA ITALIA C - 08/04/2018
Favola Mattagnanese, Bearzi: "Noi ci abbiamo sempre creduto"

I rossoverdi domano il Cagliari ai rigori, il player manager (autore di un gol da spellarsi le mani) avverte: "Ho un gruppo strepitoso, sono bravi a venire ad allenarsi con tanta voglia e impegno e ascoltare uno scemo che dice loro cosa fare"

[...]
area rosa
  SERIE A - 26/05/2018
Grisignano, sarà l'ultima di Sonia Facino? "Domani è il nostro giorno"

La 40enne bluagrana annuncia: "Domani sarà probabilmente la mia ultima partita da giocatrice, spero di concludere questa "avventura" con il sorriso e con la soddisfazione di una salvezza che questo gruppo di giocatrici e questa società meritano"

  COPPA ITALIA C - 07/04/2018
Aquile Molfetta, Gonzalez Campana: "Il gruppo ha fatto la differenza"

Lo spagnolo ha illuminato il PalaKilgour, trascinando la Sefa contro il Real San Giuseppe: "Mi aspettavo di trovare dall'altra parte una squadra forte e così è stato, ma siamo stati bravia, abbiamo giocatori importanti. Finale? Pensiamo a noi stessi"

[...]
  COPPA ITALIA C - 08/04/2018
Cagliari, Piccoi: "Calo fatale nel secondo tempo, ma ai punti..."

Il coach rossoblu commenta la sconfitta contro la Mattagnanese: "Sul 3-1 dovevamo stare corti e rimanere compatti, invece ci siamo allungati e loro sono stati bravi a crederci. Per i valori emersi in campo, però, credo che avremmo meritato la vittoria"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni