COPPA ITALIA C - 12/02/2018

QUI CATANZARO - Lombardo crede nell'Enotria: "Le gare secche ci piacciono"

Mentre in campionato la formazione giallorossa stenta, nella fase nazionale della corsa alla coccarda le aspettative sono legittime. Il mister mette nel mirino il Foligno: "I loro risultati parlano da soli, anche se incompleti la partita è alla portata"

Per non farsi mancare niente, l’Enotria si è portata a casa sia la Coppa Italia maschile che quella femminile della Calabria. Rimanendo sulla prima, la squadra catanzarese ha staccato, battendo in finale il Polistena (2-1), il pass per la fase nazionale: nella prima gara affronterà il Foligno.
”In campionato non stiamo attraversando un buon momento di forma in termini di continuità - l’esordio di mister Andrea Lombardo. - La squadra fatica a mantenere un ritmo costante, siamo al settimo posto e sei punti ci dividono dalla zona playoff. In questa società siamo arrivati, con il mio staff, a novembre, quindi in corsa; c’è bisogno di tanto lavoro per sistemare le varie fasi di gioco, non sono certo soddisfatto ma i ragazzi hanno un buon potenziale e alla lunga riusciranno ad esprimersi meglio”.
Lombardo poi devia sull’imminente cammino nelle fasi nazionali.
”La fase finale di coppa è un obiettivo primario perché la squadra, nelle gare secche, trova nuova energia e si esprime meglio, a mio giudizio - osserva Lombardo. - Il Foligno, da quel che vedo, è un’ottima squadra, molto offensiva e che nel suo campionato ha totalizzato venti vittorie e due pareggi: credo che questo andamento parli da solo. Sarà una gara difficile ma di sicuro alla nostra portata, nonostante la nostra rosa non sarà al completo”.
C’è un handicap, però...
”Disputeremo la gara di casa a porte chiuse su disposizione dell’amministrazione comunale - conclude - questo di certo non allevia l’attuale momento di forma”.


  COPPA ITALIA C - 16/02/2018
Bagheria, missione coppa contro il Saracena: "Voglio il palazzetto pieno"

La formazione di Tripoli all'esordio nella fase nazionale, il coach: "I tifosi possono darci la spinta in più. Giocare l'andata in casa ci obbliga a fare una partita importante e provare a centrare la vittoria"

[...]
  COPPA ITALIA C - 15/02/2018
Real San Giuseppe, Florio: "Bene l'atteggiamento, ma poco cinici"

Il tecnico campano soddisfatto a metà dopo il 4-4 con l'Aprilia: "Abbiamo sicuramente fornito una buona prestazione, la qualificazione è ancora in bilico: sarà un doppio confronto che vivrà sui binari dell'equilbrio"

[...]
area rosa
  SERIE A - 18/02/2018
#SerieAFemminile, #Day24: impresa Kick Off, il Cagliari dilaga

Copertina meritatissima per le meneghine, che infliggono la prima battuta d'arresto alla capolista. L'Olimpus passa facile a Fasano, vincono Montesilvano e Ternana, Lazio da record. La Salinis cala il poker contro la Bellator  RISULTATI E

  COPPA ITALIA C - 16/02/2018
Saracena pronta alle fasi nazionali: "Le affronteremo con grande entusiasmo"

Mister Tavone carica i suoi: "Rappresenteremo un'intera regione di poco più di trecentomila persone. Sarà una bellissima esperienza ed un motivo di visibilità per tutti: società, atleti e tutti gli sponsor che si stanno avvicinando alla nostra realtà"

[...]
  COPPA ITALIA C - 15/02/2018
United Aprilia, Serpietri applaude i suoi: "Fiduciosi per il ritorno"

Il tecnico laziale archivia positivamente il pareggio sul campo del Real San Giuseppe: "I miei ragazzi hanno disputato una grande partita, al cospetto di una squadra forte e brava nel palleggio. Ci siamo difesi bene"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni