COPPA ITALIA C - 12/02/2018

QUI APRILIA - La corsa dello United inizia in Campania. Serpietri: "Faremo bene"

I pontini debuttano nella fase nazionale sul campo del Real Sangiuseppe. L'allenatore ha fiducia: "Dalla passata stagione abbiamo iniziatio a lavorare per gettare basi importanti: abbiamo voglia di andare avanti nella competizione"

L’anno scorso arrivò alla Final Four di Serie C2, perdendola ma disputando comunque una gran partita contro il Grande Impero Futsal in semifinale. Quest’anno, invece, ha vinto quella di Serie C1. Se i conti tornano ci troviamo di fronte ad una squadra che, nonostante il salto di categoria, ha saputo rinnovarsi in meglio, fino ad arrivare al risultato di maggiore importanza della sua storia: lo United Aprilia è alle finali nazionali della Coppa Italia di Serie C.
”La stagione, ad oggi, va oltre le aspettative - le parole di mister Massimiliano Serpietri (nella foto tratta da www.ilcaffe.tv). - Sapevamo di avere un’ottima squadra ma essendo una matricola abbiamo sempre camminato seguendo la politica dei piccoli passi. Il primo era una salvezza tranquilla, poi tutto il resto. In mezzo siamo riusciti a vincere una coppa facendo un cammino eccezionale, eliminando tutte le squadre di alta classifica e battendo in finale un’avversaria fortissima come il Cisterna”.
Un percorso che ha portato l’Aprilia, come detto, a giocarsi a carte scoperte la competizione più affascinante del panorama regionale.
”Questa è una squadra totalmente nuova rispetto a quella dell’anno scorso - prosegue il mister. - Già dalla passata stagione abbiamo iniziato a lavorare per gettare le basi per quello che oggi è sotto gli occhi di tutti, scegliendo giocatori importanti che hanno portato quel mix che mancava. Per le fasi nazionali, in questo momento la mia squadra sta bene, è in salute e abbiamo voglia di andare avanti. In ogni caso - conclude Serpietri - per me, per i ragazzi e per la società sarà comunque un’esperienza unica, se si pensa al fatto che questa società tre anni fa era in Serie D. Ce la giocheremo al massimo”.
Primo avversario nella corsa alla coccarda tricolore quel Real Sangiuseppe che sta dominando il campionato della Campania e che giocherà in casa la gara di andata: che proprio il calendario possa aggiungere quel quid di incertezza in più che può tenere in bilico l’esito del doppio confronto?


  COPPA ITALIA C - 07/04/2018
#CoppaItalia di #C, #FinalFour: Aquile in finale, 7-3 al Real San Giuseppe

Al PalaKilgour di Ariccia parte la due giorni che assegnerà l'ultima coccarda della stagione 2017-2018. Nella prima semifinale il team di Rutigliani sfida la formazione campana, alle 20.30 il Cagliari affronta la Mattagnanese  LIVE e STREAMING

[...]
  COPPA ITALIA C - 08/04/2018
Favola Mattagnanese, Bearzi: "Noi ci abbiamo sempre creduto"

I rossoverdi domano il Cagliari ai rigori, il player manager (autore di un gol da spellarsi le mani) avverte: "Ho un gruppo strepitoso, sono bravi a venire ad allenarsi con tanta voglia e impegno e ascoltare uno scemo che dice loro cosa fare"

[...]
area rosa
  SERIE A - 16/11/2018
E' sempre #futsalmercato: Amanda De Souza il nuovo colpo della Ternana

Ventidue anni, centrale-laterale difensivo, nazionale brasiliana e vincitrice dell'ultima Coppa Libertadores con il Leoas Da Serra, vestirà la casacca delle Ferelle. Martedì 20, giorno del suo arrivo in Italia, verrà presentata al

  COPPA ITALIA C - 07/04/2018
Aquile Molfetta, Gonzalez Campana: "Il gruppo ha fatto la differenza"

Lo spagnolo ha illuminato il PalaKilgour, trascinando la Sefa contro il Real San Giuseppe: "Mi aspettavo di trovare dall'altra parte una squadra forte e così è stato, ma siamo stati bravia, abbiamo giocatori importanti. Finale? Pensiamo a noi stessi"

[...]
  COPPA ITALIA C - 08/04/2018
Cagliari, Piccoi: "Calo fatale nel secondo tempo, ma ai punti..."

Il coach rossoblu commenta la sconfitta contro la Mattagnanese: "Sul 3-1 dovevamo stare corti e rimanere compatti, invece ci siamo allungati e loro sono stati bravi a crederci. Per i valori emersi in campo, però, credo che avremmo meritato la vittoria"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni