COPPA ITALIA C - 12/02/2018

QUI APRILIA - La corsa dello United inizia in Campania. Serpietri: "Faremo bene"

I pontini debuttano nella fase nazionale sul campo del Real Sangiuseppe. L'allenatore ha fiducia: "Dalla passata stagione abbiamo iniziatio a lavorare per gettare basi importanti: abbiamo voglia di andare avanti nella competizione"

L’anno scorso arrivò alla Final Four di Serie C2, perdendola ma disputando comunque una gran partita contro il Grande Impero Futsal in semifinale. Quest’anno, invece, ha vinto quella di Serie C1. Se i conti tornano ci troviamo di fronte ad una squadra che, nonostante il salto di categoria, ha saputo rinnovarsi in meglio, fino ad arrivare al risultato di maggiore importanza della sua storia: lo United Aprilia è alle finali nazionali della Coppa Italia di Serie C.
”La stagione, ad oggi, va oltre le aspettative - le parole di mister Massimiliano Serpietri (nella foto tratta da www.ilcaffe.tv). - Sapevamo di avere un’ottima squadra ma essendo una matricola abbiamo sempre camminato seguendo la politica dei piccoli passi. Il primo era una salvezza tranquilla, poi tutto il resto. In mezzo siamo riusciti a vincere una coppa facendo un cammino eccezionale, eliminando tutte le squadre di alta classifica e battendo in finale un’avversaria fortissima come il Cisterna”.
Un percorso che ha portato l’Aprilia, come detto, a giocarsi a carte scoperte la competizione più affascinante del panorama regionale.
”Questa è una squadra totalmente nuova rispetto a quella dell’anno scorso - prosegue il mister. - Già dalla passata stagione abbiamo iniziato a lavorare per gettare le basi per quello che oggi è sotto gli occhi di tutti, scegliendo giocatori importanti che hanno portato quel mix che mancava. Per le fasi nazionali, in questo momento la mia squadra sta bene, è in salute e abbiamo voglia di andare avanti. In ogni caso - conclude Serpietri - per me, per i ragazzi e per la società sarà comunque un’esperienza unica, se si pensa al fatto che questa società tre anni fa era in Serie D. Ce la giocheremo al massimo”.
Primo avversario nella corsa alla coccarda tricolore quel Real Sangiuseppe che sta dominando il campionato della Campania e che giocherà in casa la gara di andata: che proprio il calendario possa aggiungere quel quid di incertezza in più che può tenere in bilico l’esito del doppio confronto?


  COPPA ITALIA C - 16/02/2018
Bagheria, missione coppa contro il Saracena: "Voglio il palazzetto pieno"

La formazione di Tripoli all'esordio nella fase nazionale, il coach: "I tifosi possono darci la spinta in più. Giocare l'andata in casa ci obbliga a fare una partita importante e provare a centrare la vittoria"

[...]
  COPPA ITALIA C - 15/02/2018
Real San Giuseppe, Florio: "Bene l'atteggiamento, ma poco cinici"

Il tecnico campano soddisfatto a metà dopo il 4-4 con l'Aprilia: "Abbiamo sicuramente fornito una buona prestazione, la qualificazione è ancora in bilico: sarà un doppio confronto che vivrà sui binari dell'equilbrio"

[...]
area rosa
  SERIE A - 18/02/2018
L'Olimpus "archivia" il Fasano nel primo tempo. Dayane bomber della Serie A

La formazione di Daniele D'Orto supera per 1-8 il proprio avversario e si porta a cinque punti di distacco dalla compagine abruzzese, sconfitta nella tana del Kick Off

  COPPA ITALIA C - 16/02/2018
Saracena pronta alle fasi nazionali: "Le affronteremo con grande entusiasmo"

Mister Tavone carica i suoi: "Rappresenteremo un'intera regione di poco più di trecentomila persone. Sarà una bellissima esperienza ed un motivo di visibilità per tutti: società, atleti e tutti gli sponsor che si stanno avvicinando alla nostra realtà"

[...]
  COPPA ITALIA C - 15/02/2018
United Aprilia, Serpietri applaude i suoi: "Fiduciosi per il ritorno"

Il tecnico laziale archivia positivamente il pareggio sul campo del Real San Giuseppe: "I miei ragazzi hanno disputato una grande partita, al cospetto di una squadra forte e brava nel palleggio. Ci siamo difesi bene"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni