COPPA ITALIA C - 13/02/2018

QUI FOLIGNO - I Falchetti a Catanzaro. Proietti: "Bisogna giocare con prudenza"

Il cammino dei perugini nella fase nazionale comincia in terra di Calabria. Il capitano cerca di limitare il peso delle assenze di Albani e Panetti, sferzando la squadra: "Giocare a porte chiuse sarà per noi un piccolo vantaggio da dover sfruttare"

Sarà una trasferta lunga e complicata. Il sorteggio in Divisione Calcio a 5 ha ”regalato” al Foligno l’onore (ma anche l’onere...) di andare a giocare a Catanzaro in casa dell’Enotria. Si va in campo questo pomeriggio (ore 15, a porte chiuse per decisione del Comune di Catanzaro) al palasport ”Stefano Gallo”.

Il capitano dei Falchi Marco Proietti suona la carica.

”Andiamo a giocarcela. Avremo delle assenze importanti come quelle di Albani e Panetti, ma cercheremo di fare il massimo. Tra le due che ci attendono nel girone questa è forse la partita più ’abbordabile’, mentre forse il Chieti è di un livello un po’ superiore. Sicuramente inciderà la trasferta fatta in un solo giorno, ma vogliamo comunque fare un buon risultato. Loro sono una squadra scorbutica, che da quello che sappiamo usa molto il portiere di movimento. Dovremo stare molto attenti. Sicuramente sarà un piccolo vantaggio per noi a livello ambientale giocare a porte chiuse. Fisicamente stiamo molto bene e ci sentiamo consapevoli dei nostri mezzi: abbiamo superato con successo le prime gare del girone di ritorno di campionato (dove il Foligno è primo con venti vittorie e due pareggi in ventidue gare, n.d.r.) e adesso puntiamo ad arrivare al traguardo. La Coppa sarà sicuramente una bella esperienza: andiamo in campo per fare bene anche in questa competizione”.

Roberto Mattia


  COPPA ITALIA C - 16/02/2018
Bagheria, missione coppa contro il Saracena: "Voglio il palazzetto pieno"

La formazione di Tripoli all'esordio nella fase nazionale, il coach: "I tifosi possono darci la spinta in più. Giocare l'andata in casa ci obbliga a fare una partita importante e provare a centrare la vittoria"

[...]
  COPPA ITALIA C - 15/02/2018
Real San Giuseppe, Florio: "Bene l'atteggiamento, ma poco cinici"

Il tecnico campano soddisfatto a metà dopo il 4-4 con l'Aprilia: "Abbiamo sicuramente fornito una buona prestazione, la qualificazione è ancora in bilico: sarà un doppio confronto che vivrà sui binari dell'equilbrio"

[...]
area rosa
  SERIE A - 18/02/2018
#SerieAFemminile, #Day24: impresa Kick Off, il Cagliari dilaga

Copertina meritatissima per le meneghine, che infliggono la prima battuta d'arresto alla capolista. L'Olimpus passa facile a Fasano, vincono Montesilvano e Ternana, Lazio da record. La Salinis cala il poker contro la Bellator  RISULTATI E

  COPPA ITALIA C - 16/02/2018
Saracena pronta alle fasi nazionali: "Le affronteremo con grande entusiasmo"

Mister Tavone carica i suoi: "Rappresenteremo un'intera regione di poco più di trecentomila persone. Sarà una bellissima esperienza ed un motivo di visibilità per tutti: società, atleti e tutti gli sponsor che si stanno avvicinando alla nostra realtà"

[...]
  COPPA ITALIA C - 15/02/2018
United Aprilia, Serpietri applaude i suoi: "Fiduciosi per il ritorno"

Il tecnico laziale archivia positivamente il pareggio sul campo del Real San Giuseppe: "I miei ragazzi hanno disputato una grande partita, al cospetto di una squadra forte e brava nel palleggio. Ci siamo difesi bene"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni