COPPA ITALIA C - 13/02/2018

QUI FOLIGNO - I Falchetti a Catanzaro. Proietti: "Bisogna giocare con prudenza"

Il cammino dei perugini nella fase nazionale comincia in terra di Calabria. Il capitano cerca di limitare il peso delle assenze di Albani e Panetti, sferzando la squadra: "Giocare a porte chiuse sarà per noi un piccolo vantaggio da dover sfruttare"

Sarà una trasferta lunga e complicata. Il sorteggio in Divisione Calcio a 5 ha ”regalato” al Foligno l’onore (ma anche l’onere...) di andare a giocare a Catanzaro in casa dell’Enotria. Si va in campo questo pomeriggio (ore 15, a porte chiuse per decisione del Comune di Catanzaro) al palasport ”Stefano Gallo”.

Il capitano dei Falchi Marco Proietti suona la carica.

”Andiamo a giocarcela. Avremo delle assenze importanti come quelle di Albani e Panetti, ma cercheremo di fare il massimo. Tra le due che ci attendono nel girone questa è forse la partita più ’abbordabile’, mentre forse il Chieti è di un livello un po’ superiore. Sicuramente inciderà la trasferta fatta in un solo giorno, ma vogliamo comunque fare un buon risultato. Loro sono una squadra scorbutica, che da quello che sappiamo usa molto il portiere di movimento. Dovremo stare molto attenti. Sicuramente sarà un piccolo vantaggio per noi a livello ambientale giocare a porte chiuse. Fisicamente stiamo molto bene e ci sentiamo consapevoli dei nostri mezzi: abbiamo superato con successo le prime gare del girone di ritorno di campionato (dove il Foligno è primo con venti vittorie e due pareggi in ventidue gare, n.d.r.) e adesso puntiamo ad arrivare al traguardo. La Coppa sarà sicuramente una bella esperienza: andiamo in campo per fare bene anche in questa competizione”.

Roberto Mattia


  COPPA ITALIA C - 07/04/2018
#CoppaItalia di #C, #FinalFour: Aquile in finale, 7-3 al Real San Giuseppe

Al PalaKilgour di Ariccia parte la due giorni che assegnerà l'ultima coccarda della stagione 2017-2018. Nella prima semifinale il team di Rutigliani sfida la formazione campana, alle 20.30 il Cagliari affronta la Mattagnanese  LIVE e STREAMING

[...]
  COPPA ITALIA C - 08/04/2018
Favola Mattagnanese, Bearzi: "Noi ci abbiamo sempre creduto"

I rossoverdi domano il Cagliari ai rigori, il player manager (autore di un gol da spellarsi le mani) avverte: "Ho un gruppo strepitoso, sono bravi a venire ad allenarsi con tanta voglia e impegno e ascoltare uno scemo che dice loro cosa fare"

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/08/2018
#SerieAFemminile, prima giornata: subito Futsal Breganze-Flaminia

Si parte domenica 7 ottobre: con Kick-Off-Montesilvano è già clima-scudetto, rivincita Real Grisignano-Falconara, spicca la sfida tra Salinis e FF Cagliari. La Ternana tricolore comincia in casa della Lazio

  COPPA ITALIA C - 07/04/2018
Aquile Molfetta, Gonzalez Campana: "Il gruppo ha fatto la differenza"

Lo spagnolo ha illuminato il PalaKilgour, trascinando la Sefa contro il Real San Giuseppe: "Mi aspettavo di trovare dall'altra parte una squadra forte e così è stato, ma siamo stati bravia, abbiamo giocatori importanti. Finale? Pensiamo a noi stessi"

[...]
  COPPA ITALIA C - 08/04/2018
Cagliari, Piccoi: "Calo fatale nel secondo tempo, ma ai punti..."

Il coach rossoblu commenta la sconfitta contro la Mattagnanese: "Sul 3-1 dovevamo stare corti e rimanere compatti, invece ci siamo allungati e loro sono stati bravi a crederci. Per i valori emersi in campo, però, credo che avremmo meritato la vittoria"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni