COPPA ITALIA C - 13/02/2018

QUI GUARDIA PERTICARA - Bartolomeo lo ribadisce: "Puntiamo al campionato"

I potentini sono appena saliti in vetta alla classifica e il tecnico rafforza le aspettative del club: "Vogliamo la promozione, abbiamo qualità e siamo consapevoli del nostri mezzi. Affrontiamo le Aquile con più di qualche giocatore acciaccato"

Il Guardia Perticara è secondo in campionato, distanziato di un solo punto dal Futura Matera, e ha vinto la Coppa Italia regionale battendo in finale la Virtus Lauria. Grazie a tutto ciò, la squadra di mister Paolo Bartolomeo rappresenterà la Basilicata nelle fasi nazionali della Coppa Italia di Serie C.
”Sono molto soddisfatto della stagione, per come stiamo andando in campionato e per la vittoria in Coppa - esordisce proprio Bartolomeo. - I ragazzi rispondono bene a quello che proviamo in settimana, giocando in maniera fluida e segnando tanto (più di cento gol, n.d.r.), ma forse prendiamo qualche gol di troppo”, l’appunto dell’allenatore, che continua la sua disamina confermando le velleità nel testa a testa con la Futura Matera.
”C’è qualità e siamo consapevoli dei nostri mezzi. Puntiamo a vincere il campionato, soprattutto adesso che ci siamo presi la vetta della classifica e con gli scontri diretti da giocare in casa”.
Ma chiaramente l’impegno nelle fasi nazionali di Coppa, si aggiunge a quello della stagione regolare in un campionato che sta rivelandosi molto impegnativo.
”Ho qualche acciaccato, perché a gennaio abbiamo avuto un ’tour de force’ tra campionato e coppa, con molte sfide importanti, che è andato ad influire sulla tenuta fisica dei giocatori. Con i ragazzi non abbiamo parlato di obiettivi - conclude Bartolomeo - ma ragioniamo partita per partita, cominciando dal confronto con le Aquile Molfetta. Vedremo come ci troveremo alla fine di ogni gara”.

Mattia Panini


  COPPA ITALIA C - 16/02/2018
Bagheria, missione coppa contro il Saracena: "Voglio il palazzetto pieno"

La formazione di Tripoli all'esordio nella fase nazionale, il coach: "I tifosi possono darci la spinta in più. Giocare l'andata in casa ci obbliga a fare una partita importante e provare a centrare la vittoria"

[...]
  COPPA ITALIA C - 15/02/2018
Real San Giuseppe, Florio: "Bene l'atteggiamento, ma poco cinici"

Il tecnico campano soddisfatto a metà dopo il 4-4 con l'Aprilia: "Abbiamo sicuramente fornito una buona prestazione, la qualificazione è ancora in bilico: sarà un doppio confronto che vivrà sui binari dell'equilbrio"

[...]
area rosa
  SERIE A - 18/02/2018
#SerieAFemminile, #Day24: impresa Kick Off, il Cagliari dilaga

Copertina meritatissima per le meneghine, che infliggono la prima battuta d'arresto alla capolista. L'Olimpus passa facile a Fasano, vincono Montesilvano e Ternana, Lazio da record. La Salinis cala il poker contro la Bellator  RISULTATI E

  COPPA ITALIA C - 16/02/2018
Saracena pronta alle fasi nazionali: "Le affronteremo con grande entusiasmo"

Mister Tavone carica i suoi: "Rappresenteremo un'intera regione di poco più di trecentomila persone. Sarà una bellissima esperienza ed un motivo di visibilità per tutti: società, atleti e tutti gli sponsor che si stanno avvicinando alla nostra realtà"

[...]
  COPPA ITALIA C - 15/02/2018
United Aprilia, Serpietri applaude i suoi: "Fiduciosi per il ritorno"

Il tecnico laziale archivia positivamente il pareggio sul campo del Real San Giuseppe: "I miei ragazzi hanno disputato una grande partita, al cospetto di una squadra forte e brava nel palleggio. Ci siamo difesi bene"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni