COPPA ITALIA C - 13/02/2018

QUI GUARDIA PERTICARA - Bartolomeo lo ribadisce: "Puntiamo al campionato"

I potentini sono appena saliti in vetta alla classifica e il tecnico rafforza le aspettative del club: "Vogliamo la promozione, abbiamo qualità e siamo consapevoli del nostri mezzi. Affrontiamo le Aquile con più di qualche giocatore acciaccato"

Il Guardia Perticara è secondo in campionato, distanziato di un solo punto dal Futura Matera, e ha vinto la Coppa Italia regionale battendo in finale la Virtus Lauria. Grazie a tutto ciò, la squadra di mister Paolo Bartolomeo rappresenterà la Basilicata nelle fasi nazionali della Coppa Italia di Serie C.
”Sono molto soddisfatto della stagione, per come stiamo andando in campionato e per la vittoria in Coppa - esordisce proprio Bartolomeo. - I ragazzi rispondono bene a quello che proviamo in settimana, giocando in maniera fluida e segnando tanto (più di cento gol, n.d.r.), ma forse prendiamo qualche gol di troppo”, l’appunto dell’allenatore, che continua la sua disamina confermando le velleità nel testa a testa con la Futura Matera.
”C’è qualità e siamo consapevoli dei nostri mezzi. Puntiamo a vincere il campionato, soprattutto adesso che ci siamo presi la vetta della classifica e con gli scontri diretti da giocare in casa”.
Ma chiaramente l’impegno nelle fasi nazionali di Coppa, si aggiunge a quello della stagione regolare in un campionato che sta rivelandosi molto impegnativo.
”Ho qualche acciaccato, perché a gennaio abbiamo avuto un ’tour de force’ tra campionato e coppa, con molte sfide importanti, che è andato ad influire sulla tenuta fisica dei giocatori. Con i ragazzi non abbiamo parlato di obiettivi - conclude Bartolomeo - ma ragioniamo partita per partita, cominciando dal confronto con le Aquile Molfetta. Vedremo come ci troveremo alla fine di ogni gara”.

Mattia Panini


  COPPA ITALIA C - 07/04/2018
#CoppaItalia di #C, #FinalFour: Aquile in finale, 7-3 al Real San Giuseppe

Al PalaKilgour di Ariccia parte la due giorni che assegnerà l'ultima coccarda della stagione 2017-2018. Nella prima semifinale il team di Rutigliani sfida la formazione campana, alle 20.30 il Cagliari affronta la Mattagnanese  LIVE e STREAMING

[...]
  COPPA ITALIA C - 08/04/2018
Favola Mattagnanese, Bearzi: "Noi ci abbiamo sempre creduto"

I rossoverdi domano il Cagliari ai rigori, il player manager (autore di un gol da spellarsi le mani) avverte: "Ho un gruppo strepitoso, sono bravi a venire ad allenarsi con tanta voglia e impegno e ascoltare uno scemo che dice loro cosa fare"

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/08/2018
#SerieAFemminile, prima giornata: subito Futsal Breganze-Flaminia

Si parte domenica 7 ottobre: con Kick-Off-Montesilvano è già clima-scudetto, rivincita Real Grisignano-Falconara, spicca la sfida tra Salinis e FF Cagliari. La Ternana tricolore comincia in casa della Lazio

  COPPA ITALIA C - 07/04/2018
Aquile Molfetta, Gonzalez Campana: "Il gruppo ha fatto la differenza"

Lo spagnolo ha illuminato il PalaKilgour, trascinando la Sefa contro il Real San Giuseppe: "Mi aspettavo di trovare dall'altra parte una squadra forte e così è stato, ma siamo stati bravia, abbiamo giocatori importanti. Finale? Pensiamo a noi stessi"

[...]
  COPPA ITALIA C - 08/04/2018
Cagliari, Piccoi: "Calo fatale nel secondo tempo, ma ai punti..."

Il coach rossoblu commenta la sconfitta contro la Mattagnanese: "Sul 3-1 dovevamo stare corti e rimanere compatti, invece ci siamo allungati e loro sono stati bravi a crederci. Per i valori emersi in campo, però, credo che avremmo meritato la vittoria"

[...]
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni