SERIE B - 14/11/2018

ASKL, ora il terzo indizio. Fusco: "Con due vittorie siamo usciti dalla crisi"

Prima il colpo nel derby di Ancona, poi il successo di autorità sulla Real Dem: scacciate le streghe di un inizio difficoltoso. Il tecnico se lo aspettava: "L'ho sempre detto ai ragazzi: con la mentalità giusta possiamo toglierci delle belle soddisfazioni"

Due vittorie consecutive e per l’ASKL cambiano le prospettive di una stagione che era cominciata male. Che la squadra di Fusco abbia finalmente imboccato la strada giusta? A quanto pare sì, perché dopo la vittoria di Ancona si è ripetuta con la Real Dem. Battere una squadra candidata alla promozione è stato importante anche per ricevere un’ulteriore spinta caratteriale?
”Sicuramente questa è la strada da percorrere e vincere contro la Real Dem ha solo dimostrato quello che cerco di dire ai ragazzi da inizio anno, ovvero che con la mentalità giusta possiamo toglierci grosse soddisfazioni senza smettere di pensare che il nostro obiettivo è la salvezza”.
- Che differenza passa, tuttavia, tra l’ASKL delle ultime due giornate e l’ASKL che ha stentato nelle prime quattro gare?
”Dopo le prime quattro giornate ci siamo guardati negli occhi e ci siamo convinti che in questa categoria devi avere più fame dell’avversario per portare a casa il risultato, non ci siamo mai disuniti per quaranta minuti e siamo riusciti a portare a casa due vittorie importantissime”.
- Queste due settimane di sosta intervallate dalla partita con il Cus Molise le ritiene opportune o dannose, proprio adesso che la squadra ha iniziato a vincere?
”Dico la verità, da un lato queste soste sono un problema. Soprattutto adesso che stavamo andando bene il rischio è quello di rilassarsi, d’altro canto non nascondo che in queste due settimane potremmo recuperare tre-quattro giocatori. E questo non mi dispiace per niente”.


altre notizie
09/11/2018
Primo hurrà per l'Askl, Stipa: "Ci ha dato una carica [>>]
06/11/2018
Futsal Askl, Andrea Fusco si gode la prima vittoria: [>>]
05/11/2018
Il Futsak Askl sbanca Ancona e conquista il primo storico [>>]
02/11/2018
Futsal Askl chiamato a rialzarsi, Cottilli: "Mi aspetto una [>>]
30/10/2018
Futsal Askl, obiettivo riscatto. Felicetti: "Possiamo [>>]
24/10/2018
Askl, Traini: "Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto [>>]
23/10/2018
Futsal Askl, Sestili non fa drammi: "Gruppo solido, andremo [>>]
>> LEGGI TUTTE