SERIE B - 12/04/2019

ASKL, vietato abbassare la tensione. Sestilli: "Col Gadtch tre punti decisivi"

Il capitano torna sul prezioso pareggio col Corinaldo, analizza il primo anno in categoria, e punta il mirino sulla sfida con l'ultima della classe: "L'unica cosa che temo è il nostro atteggiamento: il risultato di sabato dipende solo da noi"

Quando si pareggia si deve sempre capire se si tratta di un punto guadagnato o due punti persi. In questo caso non ci sono dubbi in casa Futsal ASKL, dopo lo scontro diretto di Corinaldo.

”Il risultato dell’ultima partita lo reputo molto positivo –spiega Cristiano Sestilli- innanzitutto perché ci consente di rimanere in vantaggio sull’avversario per la regola degli scontri diretti, e poi perché nel loro ”fortino” non era assolutamente facile uscire con un risultato positivo. Questo ci ha dato consapevolezza nei nostri mezzi e positività nell’affrontare queste ultime due giornate di campionato che ci aspettano”.

Gli ascolani sono reduci da due risultati utili di fila.

”Ci siamo uniti come squadra e abbiamo dato tutto quello che avevamo; possiamo e dobbiamo migliorare, ma la base è ottima, dobbiamo continuare in questa direzione”.

Ora testa alla sfida con il Gadtch ultimo della classe.

”La prossima partita potrebbe essere già decisiva in ottica salvezza, per questo motivo dobbiamo affrontarla con molta attenzione, stando concentrati dall’inizio alla fine, cercando di limitare gli errori che durante il corso della stagione ci hanno penalizzato, facendoci perdere molti punti per strada. L’unica cosa che temo è il nostro atteggiamento, e l’approccio alla gara, perché abbiamo dimostrato di poter vincere e perdere con tutti. Avendo massimo rispetto del Gadtch, credo che il risultato di sabato dipenda solo da noi”.

Nicola Ciatti


altre notizie
05/04/2019
ASKL, brividi da... bassa quota. Fusco: "A Corinaldo sfido [>>]
22/03/2019
Futsal Askl, adesso non puoi più sbagliare. Fusco: "Gara [>>]
15/03/2019
Traini si concentra sul presente: "ASKL, ora pensiamo a [>>]
22/02/2019
L'Askl è tornato a correre, Alex Ricci: "Pronti a [>>]
15/02/2019
ASKL, a Fano crocevia per i playoff? Bottolini: "Per ora [>>]
09/02/2019
La Chaminade si sveglia tardi, il Futsal Askl non perdona e [>>]
07/02/2019
ASKL per riscattarsi, Fusco: "Non si molla un centimetro, [>>]
>> LEGGI TUTTE