SERIE B - 08/12/2019

Askl pigliatutto: poker d’autore alla Poggibonsese, gara mai in discussione

Sesta vittoria nelle utile sette partite per la compagine marchigiana che è già con la testa al big-match contro la capolista Cus Ancona, distante due punti appena. Galosi e Canale decidono la prima frazione, quest'ultimo si ripeterà dopo il tris di Heredia

Il Futsal Askl supera il Poggibonsi per 4-1 e chiude, nell’ultima partita casalinga del 2019, nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico. La squadra di Sapinho raggiunge ventidue punti, mantenendo il quarto posto a un punto dal Prato e a due dalla coppia capolista Cus Ancona–Gubbio.

Tre punti sicuramente meritati, i bianconeri hanno avuto molto possesso palla e rischiando pochissimo. La prima parte del match non è stata sicuramente facile, il Poggibonsi si è difeso nella propria metà campo con ordine e grinta, e non era facile scardinare il muro difensivo.

La prima occasione è per bomber di Blasio, il suo tiro viene salvato sulla linea da un difensore toscano. Risponde il Poggibonsi su punizione, Belluzzo è attento come sempre e devia con la gamba. L’ Ascoli ci riprova con Galanti, il suo tiro è alto sopra la traversa. La risposta degli ospiti arriva con Orsi, che ci prova dalla lunga distanza, Belluzzo vola in tuffo e respinge.

A tre minuti dalla fine gli ascolani sfiorano il gol grazie a Canale, ma il portiere si salva come può. Sul successivo angolo finalmente si sblocca la partita: Galosi calcia da fuori e trova l’angolo alla sinistra del portiere. Secondo gol in campionato per il giovane di Ripaberarda. Passa un minuto e arriva il raddoppio con Canale, al rientro dopo la squalifica. Grande botta di sinistro e stupenda rete per il talentuoso numero dieci.

Il Futsal Askl insiste con il giovanissimo Chittarini, il portiere respinge. Negli ultimi secondi Di Blasio colpisce il palo esterno.
Il secondo tempo inizia con un gol straordinario di Heredia, da vedere e rivedere. Azione manovrata dei bianconeri, Sestili serve l’argentino che quasi spalle alla porta spara un missile calciando al volo, con la sfera che s’insacca trovando la ragnatela all’incrocio dei pali, con i meritati applausi a scena aperta del pubblico presente.

Ci riprova Chittarini, ben servito da Galanti, la sfera termina fuori di poco. Al quinto minuto il Poggibonsi sfiora il gol, con Pinzi che calcia a botta sicura da dentro l’area, Belluzzo con un’autentica prodezza salva la propria porta. Gli ospiti non mollano e ci provano con Bartolotta, Belluzzo respinge nuovamente.

La partita si avvia alla conclusione, Di Girolamo prova a chiuderla ma il tiro sfiora il palo. Il Poggibonsi colpisce una traversa, con Di Lorenzo, nel frattempo subentrato a Belluzzo, decisivo nella deviazione. Manca poco piu di un minuto quando Heredia ruba palla a centrocampo e serve Canale che a porta vuota può facilmente realizzare la doppietta personale, e raggiungere la sesta rete in campionato.

A pochi secondi dalla fine gli ospiti realizzano la rete con Orsi che sfrutta una buona imbucata e dopo un rimpallo supera Di Lorenzo.
Nel prossimo incontro il Futsal Askl farà visita al Cus Ancona nell’ultima partita del girone di andata. Un derby che preannuncia spettacolo. L’Ancona prima in classifica, viaggia a ritmi forsennati, la squadra mister Battistini gioca un ottimo futsal, per uscire indenni dal PalaCus servirà un’altra grande impresa.

Vedremo se questi ragazzi, che stanno facendo un campionato a dir poco stupendo, riusciranno a far sognare il futsal ascolano.
FUTSAL ASKL-POGGIBONSESE 4-1 (pt 2-0)
FUTSAL ASKL: Belluzzo, Di Girolamo, Solferino, Galanti, Sestili, Di Blasio, Chittarini, Canale, Di Fabio, Di Lorenzo, Heredia, Galosi.
POGGIBONSESE: Musio, Baldini, Bartolotta D., Pinzi, Bartolotta A, Fiorenza, Derzaj, Giglioli, Giorli, Orsi, Giannattasio, Bartolacci.
MARCATORI: pt Galosi (A), Canale (A), st Heredia (A), Canale (A), Orsi (P)


altre notizie
06/12/2019
Askl, Sestili: "Vittoria fondamentale, il ko col Gubbio [>>]
04/12/2019
L'Askl si rialza, Sapinho: "A Grosseto una vittoria di [>>]
01/12/2019
Askl, il riscatto è servito: acuto in trasferta, è 2-1 [>>]
21/11/2019
L'ASKL ed Heredia cercano conferme: "Gubbio? Attenti, [>>]
17/11/2019
ASKL d'autorità a Cagli: vittoria e secondo posto in [>>]
15/11/2019
Cottilli chiede concentrazione al suo ASKL: "A Cagli ci [>>]
12/11/2019
Sapinho elogia l'ASKL: "I ragazzi stanno dando tutto, [>>]
>> LEGGI TUTTE