SERIE B - 17/07/2019

ASKL, Cottilli crede in Sapinho: "E' l'uomo giusto!". Mercato, arriva Tatulli

Il patron elogia l'allenatore-giocatore: "Sarà uno stimolo per la crescita dei nostri giovani. Felice per la scelta, non vedo l'ora di vederlo all'opera in campo. Ho apprezzato da subito le sue doti umane". Il portiere è reduce dalla promozione con la Sandro Abate

Ripartire al meglio dopo le difficoltà della passata stagione. È questo l’obiettivo primario per il Futsal Askl e per raggiungerlo, la dirigenza marchigiana, ha iniziato a comporre il suo roster. Una delle frecce nella faretra del presidente Cottilli è rappresentata dal neo allenatore-giocatore Sapinho, abile e stimato conoscitore della categoria, grazie soprattutto alla sua grande esperienza.

”Sicuramente – esordisce il massimo dirigente – dopo la fine dello scorso campionato, abbiamo passato dei momenti difficili ma, come dico sempre ai miei ragazzi, è proprio nelle difficoltà che esce fuori il carattere di una società. Abbiamo una gran voglia di fare bene”.

Sapinho sarà un tassello fondamentale non solo per la prima squadra ma anche per l’Under 19.

”Questa scelta mi rende molto felice. L’ho conosciuto ed ho potuto apprezzarne da subito le doti umane. Non vedo l’ora di vederlo all’opera sul campo e sono certo che potrà essere un importante stimolo, per un’ulteriore crescita da parte dei nostri giovani. Per tale motivo gli abbiamo affidato la gestione anche della nostra under 19. Adesso, il nostro pensiero è rivolto a puntellare la rosa. Proveremo a ripetere un’altra impresa”.

ARRIVA TATULLI - Il mercato in evoluzione e tra i pali c’è già una novità. E’ stato tesserato infatti il classe ’98 Mauro Tatulli, reduce dalla stagione con la Sandro Abate con la quale ha ottenuto la promozione in Serie A.


altre notizie
16/10/2019
Riscatto Askl, Di Blasio: "Vittoria importantissima che dà [...]
09/10/2019
ASKL, Cottilli non si scompone: "Abbiamo iniziato in [...]
08/10/2019
ASKL, Sapinho: "Prendiamo gol per ingenuità, possiamo [...]
04/10/2019
ASKL, Sapinho non si fida della Sangiovannese: "Sarà un [...]
30/09/2019
L'Askl torna sul #futsalmercato: annunciato [...]
25/09/2019
Sapinho non ha fretta: "Siamo tranquilli, le sconfitte [...]
22/09/2019
Askl, trasferta amara: L'Aquila colpisce con Fantauzzi [...]
>> LEGGI TUTTE