SERIE B - 05/08/2019

Un talento argentino sulla strada che porta ad Ascoli: Cottilli su Heredia?

Il presidente del Futsal ASKL si prepara a piazzare un autentico colpo di mercato: alle dipendenze di Sapinho potrebbe arrivare il ventenne sudamericano cresciuto nell'Huracan e nel Boca, l'anno scorso protagonista a Terracina. Si attende solo l'ufficialità dell'operazione

Il Futsal ASKL guarda in alto e Massimo Cottilli adesso ha tutti i motivi per cominciare a sorridere dopo che per alcune settimane aveva addirittura coltivato l’insana decisione di mollare tutto.

E invece, il presidente ascolano s’è rimboccato le maniche, s’è buttato alle spalle il recente passato e le proverbiali delusioni ingoiate e ha cambiato rotta: l’arrivo di Irineu Zannata alla conduzione tecnica è stato il passe-partout per una serie di operazioni di mercato che hanno permesso all’ASKL di rimpolpare la rosa. E l’ultima, quella che è in procinto di essere definita, porterà verosimilmente nel capoluogo piceno uno dei giovani prospetti più interessanti sbarcati in Italia nell’ultimo anno.

Si tratta del talentuoso laterale, classe 1999, Santiago Heredia, argentino ma con passaporto italiano, che dopo aver fatto la trafila nelle giovanili di Huracan e Boca Juniors, ha varcato l’Oceano per atterrare in terra laziale. Nel dicembre dello scorso anno è stato tesserato dal Real Terracina, che con lui ha compiuto quel salto di qualità che nel giugno scorso ha portato la formazione pontina a festeggiare la promozione in Serie B attraverso i playoff.

Un giocatore di qualità, grande tecnica ma anche agonisticamente deciso, uno che il piede sa come usarlo di fino ma che non toglie mai la gamba quando bisogna giocare di forza. Insomma, l’acquisto che ci voleva per un ASKL che Sapinho può far volare lontano. Resta solo da attendere l’ufficialità del presidente Cottilli, che non dovrebbe tardare ad arrivare.


altre notizie
14/02/2020
Askl, Sapinho non si fida della Lastrigiana: "Gara ostica, [...]
13/02/2020
Askl, giù la maschera. Di Fabio: "Ottenuta la salvezza, [...]
30/01/2020
L'Askl pensa al colpaccio, Galanti: "Col Prato sarà [...]
23/01/2020
L'Askl chiede strada alla CTS Grafica. Galosi: "Sono [...]
21/01/2020
ASKL, Sapinho è fiducioso: "Non è il caso di fare drammi, [...]
16/01/2020
Askl, il grido di battaglia di capitan Sestili: "Manteniamo [...]
05/01/2020
L'Askl scalda i motori, Sapinho: "Ci attende un girone [...]
>> LEGGI TUTTE