SERIE B - 17/11/2019

ASKL d'autorità a Cagli: vittoria e secondo posto in classifica dietro al Prato

La squadra di Sapinho (autore anche di un gol) non ha vita facile con i giallorossi di casa, capaci di rimontare due volte le reti di Di Girolamo ed Heredia. La sfida si risolvere negli ultimi 4': colpiscono Canale e Di Blasio, il sigillo lo mette il player-Manager, finisce 5-3

Continua il momento positivo del Futsal Askl che con i tre punti colti in trasferta a Cagli riesce a mantenere sorprendentemente la seconda posizione in classifica. Una vittoria arrivata nel finale, in una partita molto sofferta contro un buon Cagli, che conferma di essere una squadra ostica e molto determinata a cui vanno i complimenti.

LA CRONACA - Il Futsal Askl passa subito in vantaggio con la prima rete in Serie B del giovanissimo Di Girolamo, capitano in mancanza di Sestili. I bianconeri non trovano la rete del raddoppio e ne approfittano i padroni di casa che trovano il pareggio con Orlandi che realizza dopo un batti e ribatti nell’area ascolana. Dopo due minuti l’argentino Heredia con un diagonale secco e preciso riporta in avanti i suoi. Una disattenzione difensiva costa cara agli ascolani con Rossi che in scivolata è molto bravo a trovare il nuovo pareggio.

L’ASKL si ributta in avanti e si rende pericoloso prima con Galosi con un tiro al volo ottimamente respinto dal portiere di casa, e poi con Heredia che è sfortunato, con la sua conclusione si stampa sul palo. Un minuto dopo Solferino è bravo a rubare palla e il portiere avversario lo stende. Calcio di rigore di cui si incarica al tiro Canale: il suo tiro è debole e Balducci respinge.

Nel secondo tempo i ragazzi di Sapinho tentano di trovare la rete con Di Blasio, Di Girolamo e Canale ma senza successo. Di Girolamo sfiora la doppietta, il suo forte tiro viene respinto dal palo. Nella ripartenza lo stesso Di Girolamo viene espulso forse in maniera molto severa dagli arbitri per doppia ammonizione.

Il Cagli in superiorità numerica tenta l’assalto, ma il Futsal Askl si difende con ordine e grinta. A quattro minuti dal termine viene concesso un altro calcio di rigore per gli ospiti: con personalità si incarica del tiro Canale che stavolta non sbaglia. Passano trenta secondi e i ragazzi di Sapinho allungano con uno bello schema da calcio piazzato. E’ bomber Di Blasio a gonfiare la rete. I padroni di casa provano il portiere di movimento, mister Sapinho intercetta la sfera e trova il gol dalla propria metà campo. Belluzzo chiude la saracinesca e il palo stavolta ferma Cirillo. Nei secondi finali arriva la rete di un indomito Mochi che scaglia un bel diagonale nel sacco piceno. Finisce 5-3, ASKL alle spalle del Prato che in virtù della vittoria sul campo della Mattagnanese conserva il primato nel girone D.

Nella prossima giornata il Futsal ASKL ospiterà il Gubbio terzo in classifica. Partita scelta dalla Divisione Calcio a 5 come Social Match, per cui la gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook istituzionale. In settimana la società provvederà a dare ulteriori informazioni per consentire agli appassionati impossibilitati a raggiungere il palasport di Monticelli, di seguire la sfida con i temibili perugini, che avrà inizio alle ore 17,30.

emme.ci


altre notizie
13/09/2020
Il futsal propedeutico al calcio: la scommessa di Cottilli [...]
21/08/2020
#futsalmercato, si muove l'ASKL: Cosano, Chiappini e [...]
16/03/2020
Che ne sarà della stagione? Cottilli: "Soluzioni? Ci sono [...]
13/03/2020
L'ASKL saluta Santi Heredia: "Torno in Argentina, ma è [...]
27/02/2020
L'Askl vuole prendersi i play-off, Iaconi: "Col Cagli [...]
19/02/2020
Askl, Sestili punta sulla difesa: "Mattagnanese? Serve [...]
14/02/2020
Askl, Sapinho non si fida della Lastrigiana: "Gara ostica, [...]
>> LEGGI TUTTE