SERIE B - 21/01/2020

ASKL, Sapinho è fiducioso: "Non è il caso di fare drammi, rialziamoci subito"

"Abbiamo fatto una grande partita, creando tante occasioni, ma siamo stati poco freddi davanti alla porta - ammette il player-manager. - Il risultato di sabato non deve demoralizzare perché la prestazione c'è stata e bisogna ripartire da questo"

L’ASKL di mister Sapinho comincia il girone di ritorno come aveva finito quello di andata, con una sconfitta. Ma se quella di fine dicembre era arrivata per mano della capolista, sabato i bianconeri hanno perso con una diretta concorrente per i playoff, la Sangiovannese. Il tecnico brasiliano, comunque, non fa drammi e spera di rivedere presto la squadra che ha fatto benissimo nella prima parte di campionato.

”Penso che abbiamo fatto una grande prestazione per gran parte del match. Nel primo tempo – spiega Sapinho – abbiamo avuto tante occasioni, ma siamo stati poco freddi davanti alla porta e non siamo riusciti a segnare. Nella ripresa la Sangiovannese ha segnato il 2-1 e noi non siamo riusciti a reagire. È uscita tutta la qualità dei giocatori toscani a cui vanno i miei complimenti. Ma resto comunque soddisfatto della gara giocata dai miei ragazzi”.

Il cammino verso i playoff è ancora lungo e il tecnico brasiliano si sente fiducioso per un recupero veloce della condizione.

”Dobbiamo continuare a lavorare e a giocare come abbiamo fatto finora. Il risultato di sabato non deve demoralizzare perché la prestazione c’è stata e bisogna ripartire da questo. Dobbiamo continuare a essere la squadra quadrata che siamo stati finora. Infine dalla prossima avremo a disposizione anche Galosi, Galante e Canale, assenti in Toscana, quindi una ragione in più per essere fiduciosi”.


altre notizie
13/09/2020
Il futsal propedeutico al calcio: la scommessa di Cottilli [...]
21/08/2020
#futsalmercato, si muove l'ASKL: Cosano, Chiappini e [...]
16/03/2020
Che ne sarà della stagione? Cottilli: "Soluzioni? Ci sono [...]
13/03/2020
L'ASKL saluta Santi Heredia: "Torno in Argentina, ma è [...]
27/02/2020
L'Askl vuole prendersi i play-off, Iaconi: "Col Cagli [...]
19/02/2020
Askl, Sestili punta sulla difesa: "Mattagnanese? Serve [...]
14/02/2020
Askl, Sapinho non si fida della Lastrigiana: "Gara ostica, [...]
>> LEGGI TUTTE