SERIE B - 14/02/2020

Askl, Sapinho non si fida della Lastrigiana: "Gara ostica, ma siamo in forma"

"I tre punti conquistati sabato ci hanno dato più tranquillità, anche se domani non sarà facile - ammette il player-manager. -  Loro sono una compagine molto organizzata, all'andata abbiamo vinto solo nel finale. Sono in ogni caso fiducioso..."

Nel girone di ritorno l’Askl non sta avendo lo stesso rendimento dell’andata, ma mister Sapinho ha visto una squadra in crescita nelle ultime gare. Domani, però, bisognerà dare seguito a questo miglioramento contro la Lastrigiana, anche se il giocatore-manager brasiliano si aspetta una sfida complicata.

”I tre punti conquistati sabato ci hanno dato più tranquillità. La squadra, perciò, sta bene anche se domani non sarà facile. Loro sono una squadra molto organizzata che ci ha fatto una bella impressione all’andata quando siamo riusciti a batterli solo nel finale”.

Sapinho è cosciente del fatto che il girone di ritorno rappresenti un campionato nuovo, diverso da quello di andata. Non sarà facile ripetere i risultati del girone di andata, soprattutto contro una formazione in forma come quella toacana, ma una vittoria sarebbe utile per allungare la distanza tra le due formazioni e dare più chance agli ascolani di rientrare nel gruppo playoff.

”Abbiamo avuto una crescita importante durante la prima parte di campionato, mentre da inizio anno in quattro gare abbiamo subìto due sconfitte, anche se contro Prato e Sangiovannese. Nonostante questo io sono fiducioso perché ho visto la squadra in forma durante la settimana. Domani avremo bisogno di tutto il supporto del nostro pubblico e in campo dovremo dare il massimo”.

La chiave tattica nella gara di domani potrebbe essere la pressione, mantenendo in mano il pallino del gioco.

”Loro hanno un ottimo giro palla, perciò dovremo difendere bene e attaccarli con una pressione alta e stando nella loro metà campo. Dobbiamo provare a fare noi la partita, facendo divertire il nostro pubblico”.


altre notizie
16/03/2020
Che ne sarà della stagione? Cottilli: "Soluzioni? Ci sono [...]
13/03/2020
L'ASKL saluta Santi Heredia: "Torno in Argentina, ma è [...]
27/02/2020
L'Askl vuole prendersi i play-off, Iaconi: "Col Cagli [...]
19/02/2020
Askl, Sestili punta sulla difesa: "Mattagnanese? Serve [...]
13/02/2020
Askl, giù la maschera. Di Fabio: "Ottenuta la salvezza, [...]
30/01/2020
L'Askl pensa al colpaccio, Galanti: "Col Prato sarà [...]
23/01/2020
L'Askl chiede strada alla CTS Grafica. Galosi: "Sono [...]
>> LEGGI TUTTE