SERIE B - 13/09/2020

Il futsal propedeutico al calcio: la scommessa di Cottilli per i suoi giovani

Il presidente dell'Askl è intervenuto nella puntata di 'L'altro sport': "Abbiamo iniziato a lavorare sul vivaio quattro anni fa con soli sei bambini, adesso ne abbiamo circa sessanta. Chi viene da noi si trova bene, questa è la mia più grande soddisfazione"

L’Askl è sempre in crescita. Lo confermano i numeri, lo confermano i risultati, lo conferma il suo deus ex machina Massimo Cottilli che, intervenuto nella puntata di ’L’altro sport’ ha raccontato la storia a tutto tondo della sua squadra di calcio a 5.

”L’idea originale era quella di prendere accordi con delle società di calcio a 11 per alternare gli allenamenti e offrire una preparazione integrata ai ragazzi, ma non ci sono riuscito”.

L’importanza che il presidente dell’Askl evidenzia per questo sport è il suo essere propedeutico al calcio: ”Il nostro sport promuove la tecnica, la capacità di smarcamento e la rapidità di pensiero, doti essenziali che lo rendono propedeutico anche per il calcio a 11. In Brasile e Spagna funziona così, si parte dal fustal per poi decidere se restare nell’ambiente o approdare nel calcio. Lo dice anche Cristiano Ronaldo...”.

E riguardo le ambizioni per questa stagione... 

”Non nascondo che l’attuale situazione economica abbia influito sulla programmazione: per forza di cose abbiamo dovuto ridimensionare i costi, ma resto fiducioso. Così come l’anno scorso abbiamo deciso di puntare sui giovani. L’obiettivo resta quello di di disputare un campionato tranquillo che possa concludersi con la salvezza”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERA INTERVISTA

Fonte: cronachepicerne.it


altre notizie
28/10/2020
ASKL-DeG d'amore e d'accordo. Gongola Sapinho: ecco [...]
21/10/2020
Buona la prima per l'Askl. Sapinho: "I ragazzi hanno [...]
21/08/2020
#futsalmercato, si muove l'ASKL: Cosano, Chiappini e [...]
16/03/2020
Che ne sarà della stagione? Cottilli: "Soluzioni? Ci sono [...]
13/03/2020
L'ASKL saluta Santi Heredia: "Torno in Argentina, ma è [...]
27/02/2020
L'Askl vuole prendersi i play-off, Iaconi: "Col Cagli [...]
19/02/2020
Askl, Sestili punta sulla difesa: "Mattagnanese? Serve [...]
>> LEGGI TUTTE