SERIE C1 - 30/10/2018

Il Montecchio non sa più vincere: termina in parità il derby con il Rossano

Arriva solo nelle battute finali la rete del pareggio per la banda di Fumarola che all'intervallo era avanti 2-0 per effetto dei gol di Facchin e Bertolaso. Lo United si riporta avanti nella ripresa prima del 3-3 definitivo firmato da Pegoraro

Un ottobre da Halloween per il Montecchio Futsal che non riesce più a vincere. Finisce in pareggio il derby casalingo della banda biancorossa di mister Fumarola, che letteralmente agguanta un punto sulla sirena finale di partita. Partita incredibile che vede i biancorossi difendere bene e chiudere gli spazi alle scorribande di un FCD United Futsal Rossano che subisce, invece, la rete del vantaggio castellano con capitan Facchin. Il raddoppio arriva dal piede del giovane pivot Bertolaso che conferma partita in partita una crescita tecnico/tattica davvero notevole. 2a0 a fine del primo tempo e si va tutti a bere un the caldo.

Nel secondo tempo ci si aspetta lo stesso copione, ma a salire in cattedra è il Futsal Rossano che non ci sta e riesce a riequilibrare la partita e addirittura portarsi in un clamoroso vantaggio nel finale per 2a3. Il forcing biancorosso è veemente ma non genera frutti. Si deve aspettare proprio la sirena finale per la rete del nostro funambolo Peggy Pegoraro che la insacca proprio sul suo suono. Un attimo di confusione ma gli arbitri, giustamente, convalidano e a nulla servono le proteste avversarie.

La classifica è singolare per un Montecchio Futsal abituato sempre a posizioni diverse, ma il campionato è lungo ed anche in quest’ultimo turno la squadra ha dimostrato che le qualità per guadagnarsi ciò che merita ce le ha.
La sosta permetterà di lavorare con più tranquillità, e ci si rivede in campo il 9 novembre, cercando di lasciarci alle spalle un ottobre davvero da ”paura”...

 

 

Ufficio Stampa MontecchioFutsal


altre notizie
07/12/2018
Il Montecchio fa rotta su Verona: Caile & C. vanno [...]
30/11/2018
Montecchio, esordio amaro per Caile: "Guardiamo al futuro [...]
29/11/2018
Il Montecchio guarda al #futsalmercato: "E' presto per [...]
26/11/2018
Non riesce l'impresa al Montecchio, l'Italgirls [...]
19/11/2018
Il Montecchio ad un montecchiano: è Andrea Caile il nuovo [...]
17/11/2018
La "pareggite" ha lasciato il segno: il Montecchio ha [...]
16/11/2018
Montecchio, col Nervesa per cambiare rotta: "Lavoriamo per [...]
>> LEGGI TUTTE