SERIE C1 - 31/01/2019

Montecchio, il primo hurrà di Caile: "Bravi ragazzi, hanno dato il massimo"

Il tecnico torna sul successo con il Sanvemille e volge lo sguardo al derby con lo Schio. "Partita delicata sia per noi che per loro, dove i punti saranno pesantissimi. Noi dobbiamo cercare di vincere la partita, non certo per difenderci e limitare i danni"

Prima vittoria castellana per Andrea Caile che col suo Montecchio ha messo in cascina tre punti importanti per il morale e la classifica battendo il fanalino di coda Sanvemille. Un successo, quello dei biancorossi, arrivato dopo un lungo periodo di digiuno, tre punti da aggiungere alla classifica per agganciare i cugini dello Schio, prossimi avversari in un derby-salvezza infuocato previsto per il prossimo fine settimana.

”La mia prima vittoria qui – commenta Caile – importante per la testa e la classifica, fosse arrivata una sconfitta il morale sarebbe andato letteralmente sotto i tacchi. Bravi i ragazzi che hanno dato il massimo e si sono scrollati qualche paura di troppo. Ci siamo ripresi ma la strada dobbiamo pensare che è molto lunga, siamo in quattro-cinque squadre che si giocheranno salvezza e play-out fino all’ultima giornata, ci sarà ancora da soffrire”.

- Cosa ti è piaciuto dei tuoi?
”Rispetto ad un mesetto fa, quando sono arrivato, iniziano a fare quello che chiedo durante la settimana di allenamento. Ho in mano una squadra con un roster molto giovane che sta piano piano facendo esperienze importanti in un torneo difficile come lo è la C1 ma sono fiducioso per il futuro del campionato”.

- Prossimo step il derby con lo Schio.
”Partita delicata sia per noi che per loro, dove i punti saranno pesantissimi. Noi andremo a Schio per cercare di vincere la partita, non certo per difenderci e limitare i danni. In settimana abbiamo preparato bene la sfida: tutto sarà possibile”.

Stefano Testoni


altre notizie
11/09/2019
Colpo grosso del Montecchio: arriva l'ex Breganze [...]
04/04/2019
Montecchio, c'è amarezza per la retrocessione in C2. [...]
21/03/2019
Montecchio, Facchin: "Una stagione che dobbiamo terminare [...]
07/03/2019
Montecchio, sfida complicata al Giorgione. Saccani: [...]
27/02/2019
Montecchio, personalità e cuore non sono bastati: pari [...]
21/02/2019
Montecchio in deriva, il dg Valerio richiama i suoi: [...]
07/02/2019
Montecchio, devi reagire. La Malfa: "Vogliamo ritrovare il [...]
>> LEGGI TUTTE