SERIE A2 - 18/01/2019

Granzette, aria di derby contro il Padova: "Massima concentrazione"

Coach Bassi promuove le sue giocatrici dopo il giro di boa e guarda con fiducia verso il futuro: "La squadra lavora bene e vedo più consapevolezza nei mezzi delle ragazze. La prossima sarà difficile per le defezioni ma non cerchiamo alibi"

Un inizio di stagione con tante luci e qualche incidente di percorso, quello del Granzette, che ha concluso la prima metà di annata con due risultati in linea con gli obiettivi dati dalla società a mister Bassi... e forse qualcosa in più: quarto posto nel girone B di A2 e la storica qualificazione alle Final Four di Coppa Italia.
”Sono soddisfatta del girone di andata, abbiamo raccolto punti pesanti con squadre di livello che ci hanno proiettato nella parte alta della classifica”, conferma Chiara Bassi, per il quarto anno alla guida delle neroarancio.

Qualche piccolo incidente di percorso nell’ultimo mese, come quello di domenica scorsa che ha visto le rodigine uscire sconfitte dal campo del Sassoleone:
”Certamente la stanchezza dovuta alla coppa ci è costata cara e abbiamo lasciato per strada qualche punto, ma la squadra lavora bene durante la settimana e per questo resto fiduciosa per la seconda metà di campionato e per la Final Four.
Rispetto all’anno scorso – continua Bassi - vedo più consapevolezza e più voglia di mettersi in gioco con soluzioni nuove da parte delle ragazze. Sono certa che ci toglieremo altre grandi soddisfazioni nel 2019.”

Al Palasport di San Pio X, arriverà il Calcio Padova, per il derby veneto:
”Mi aspetto una partita difficile - sottolinea l’allenatrice. - Dovremmo affrontarla con la massima concentrazione anche a causa delle difficoltà numeriche che abbiamo ma non cerchiamo alibi e cercheremo di dare il massimo per portare a casa i tre punti.
L’obiettivo rimane sempre quello di arrivare più in alto possibile”.


altre notizie
08/01/2019
Granzette, impresa storica. Bassi: "Da settembre non ci [>>]
05/01/2019
Il Granzette gioca per la storia: domani l'attesa sfida [>>]
20/12/2018
Il Granzette gonfia il petto: ha vinto la Coppa Disciplina [>>]
15/12/2018
Sara Piccinardi e l’amore per il Granzette: “Per me è [>>]
02/12/2018
Il Granzette sulla scia delle Pelletterie, l'Union [>>]
17/11/2018
Il Granzette fa rotta su Chiaravalle: esame di maturità [>>]
11/10/2018
Granzette, voglia di tre punti; Ilaria Andreasi: [>>]
>> LEGGI TUTTE