SERIE A2 - 11/10/2018

Granzette, voglia di tre punti; Ilaria Andreasi: "Riscattiamoci subito"

Quella contro il CentroStorico Montesilvano è una sfida inedita: "Non conosciamo le abruzzesi. Prepareremo la partita su di noi, cercando di imporre il nostro gioco e mettere in campo ciò che proviamo durante la settimana"

Il Granzette si prepara all’esordio casalingo stagionale: avversario di giornata il CentroStorico Montesilvano. Le ragazze di mister Chiara Bassi, dopo il buon avvio nel primo turno di Coppa Italia, hanno pareggiato per 2-2 contro il Calcio Padova, domenica scorsa.

”Sicuramente è stata una partita difficile. Gli esordi sono sempre molto complessi, ma preferisco sottolineare le cose positive – conferma il capitano Ilaria Andreasi. – Abbiamo mostrato un buon calcio a cinque ed una squadra che voleva a tutti i costi la vittoria e, per questo, non posso rimproverare nulla alle ragazze. È evidente che però dobbiamo imparare ad amministrare meglio gli ultimi minuti, soprattutto in partite come quella di domenica in cui ci saremmo davvero meritate i tre punti per quanto mostrato.”

A Granzette, da ormai quattro anni, Andreasi è considerata una veterana delle nero-arancio, che guida per il secondo anno come capitano.
”Vedo una squadra cresciuta rispetto alla scorsa stagione, mi fido molto delle mie compagne e so che ogni domenica faremo di tutto per portarci a casa i tre punti, a partire dalla prossima, in casa nostra”.

Domenica che vedrà le rodigine impegnate contro il CentroStorico Montesilvano, per una sfida inedita.
”Avendo cambiato girone, non conosciamo le abruzzesi, da un punto di vista tecnico e tattico. Prepareremo la partita su di noi, cercando di imporre il nostro gioco e mettere in campo ciò che proviamo durante la settimana”.

Ma affinché questa volta non si facciano rimontare, sarà necessario per le granzettiere affrontare il match con il giusto atteggiamento per tutti e quaranta i minuti effettivi, come sottolineato anche da Andreasi.
”Domenica scorsa evidentemente non è bastato il gioco per portare a casa i tre punti. Per questo non vedo l’ora che si torni di nuovo in campo, per poterci rifare e poter agguantare la vittoria, che ci meritiamo per quanto lavoriamo durante la settimana e per quanto mostriamo in partita”.

L’appuntamento con Andreasi e compagne è, dunque, per domenica 14 ottobre, alle ore 17 al Palasport di Rovigo, in via Mozart.


altre notizie
04/04/2019
Granzette, Verza: "Orgoglioso di tutte, traguardo storico [...]
03/04/2019
Orgoglio Granzette, Bassi: "Stagione assolutamente da [...]
31/03/2019
Virtus Ragusa-Granzette, c'è una coccarda in palio al [...]
30/03/2019
Grandi, la finale in due prodezze: "Sono strafelice, il [...]
29/03/2019
Granzette, è tempo di #FinalFour. Andreasi: "Ora viene il [...]
09/02/2019
Granzette, mission impossible col Pelletterie? "Sarà il [...]
02/02/2019
Granzette sfida il Colombine: "Massimo rispetto, paura di [...]
>> LEGGI TUTTE