SERIE B - 19/01/2020

La Rhibo si morde le mani, al Real Cornaredo riesce la rimonta ed evita il ko

La squadra di Bosio ribalta il vantaggio ospite di Bocelli con Gerlotto e Luizinho, Messineo impatta prima dell'intervallo. Nella ripresa i piemontesi schizzano sul +3: sul 3-6 Fracci si gioca la carta del quinto di movimento, con Rosa che firma la doppietta per il 6-6 finale

Il girone di ritorno comincia per il Real Cornaredo con il primo pareggio stagionale, conquistato sul campo del Rhibo Fossano, acciuffato per i capelli a venticinque secondi dal termine, coronando una bella rimonta di tre reti negli ultimi tre minuti col portiere di movimento. Un punto da considerare guadagnato per come si era messa la gara e considerata anche la forza degli avversari che si sono rinforzati nel mercato di dicembre.

LA CRONACA - L’avvio è favorevole al Real che la sblocca con un tap-in di Bocelli dopo un palo colpito da Rovati su punizione. Poi i padroni di casa reagiscono e la ribaltano con Gerlotto e Luizinho. Al 16’ Messineo ruba pala e insacca il 2-2 con un diagonale chirurgico.

Nella prima parte della ripresa i piemontesi piazzano il break con tre reti del 5-2 che sembrano indirizzare il match. Invece così non è, perché mister Fracci inserisce il quinto attaccante e Messineo firma il 3-5. Poco dopo Modafferi riporta a +3 LA Rhibo, ma l’orgoglio del Real è infinito e prima il tris di Messineo fa 4-6, coronando con una tripletta una splendida prestazione. Quindi ci pensa la doppietta di Rosa a risistemare le cose per il Cornaredo, prima dopo una palla recuperata, poi con una gran botta da fuori per il definitivo 6-6.

Sabato 25 debutto casalingo del 2020 per il Real Cornaredo, che ospiterà alle ore 15 al Pala Pertini il derby lombardo contro il Lecco.

Rinaldo Badini

 

RHIBO FOSSANO – REAL CORNAREDO 6-6 (pt 2-2)

RHIBO FOSSANO: Casalone, El Adlani, Laghirabi, Bergia, Radaelli Machado, Gerlotto, Serra, Modafferi, Cafagna, Richichi, De Souza, Hichri. All.: Igor Bosio
REAL CORNAREDO: Bosetti, Calabretta, Lopez, Messineo, Bocelli, Rosa, Peluso, Gentile, Scandaliato, Rovati, Restelli, Stellini. All.: Renato Fracci
ARBITRI: Valentina Zavanelli (Parma) e Vito Coviello (Pisa); cronometrista: Tommaso Gareffa (Collegno)
MARCATORI: pt 3’ Bocelli (RC), 8’ Gerlotto (RF), 9’ Luizinho (RF), 16’ Messineo (RC), st 3’ e 7’ Radaelli Machado (RF), 12’ Luizinho (RF), 16’ Messineo (RC), 17’ Modafferi (RF), 18’ e 19’ Rosa (RC)


altre notizie
23/02/2020
Rhibo strepitosa, il derby è tutto tuo! Risultato [...]
20/02/2020
Rhibo, testa al derby. El Adlani: "Classifica bugiarda, [...]
14/02/2020
Rhibo Fossano a Cagliari, Modafferi: "Non ci tireremo [...]
07/02/2020
Rhibo, Cafagna: "Quella contro il Lecco deve essere la [...]
30/01/2020
La Rhibo ha voglia di rialzarsi. Casalone: "Sconfitta dura [...]
24/01/2020
Rhibo Fossano, Richichi: "Ci sono i presupposti per una [...]
16/01/2020
Gerlotto mette in guardia la Rhibo Fossano: "Siamo attesi [...]
>> LEGGI TUTTE