SERIE B - 14/02/2020

Rhibo Fossano a Cagliari, Modafferi: "Non ci tireremo indietro, ce la giochiamo"

Il laterale: "In casa sono una squadra difficile da mettere in difficoltà, i risultati parlano chiaro, ma le motivazioni non ci mancano. Vogliamo recuperare qualche punto regalato nelle ultime giornate quindi non possiamo permetterci più passi falsi"

Scalare l’Everest sarebbe più semplice per la Rhibo Fossano che affrontare la capolista Cagliari, in terra sarda, dove i rossoblu non hanno mai perso. Ma si sa che nel calcio come nel futsal tutto è possibile. Lo sa bene il laterale piemontese Nicola Modafferi, che presenta così la super sfida di domani.
”Mi aspetto una gara molto bella sul piano tattico, visto che loro sono una squadra composta da bravi giocatori, ma noi di certo non ci tireremo indietro. Andremo lì a giocarcela come abbiamo fatto nelle ultime partite e  magari con un po’ più di fortuna,che è la cosa che ci sta mancando in questo momento. Purtroppo – ammette Modafferi - in casa sono una squadra difficile da mettere in difficoltà, i risultati parlano chiaro, ma le motivazioni non ci mancano. Vogliamo recuperare qualche punto regalato nelle ultime giornate quindi non possiamo permetterci più passi falsi, altrimenti l’obiettivo playoff sarà impossibile da raggiungere”.

Guarda avanti il laterale della Rhibo e guarda ai playoff lontani, però, nove punti.
”Bisogna sempre guardare avanti fino a quando la matematica ce lo permette, abbiamo regalato punti nelle ultime partite ma abbiamo tutti gli scontri diretti ancora con le squadre nella lotta playoff quindi mai dire mai”.

La formazione di Fossano deve seguire l’ottimismo del suo giocatore per fare bella figura a Cagliari, anche se Modafferi non si accontenta di giocare bene.
”A me non piace andare a fare solo bella figura, preferisco vincere giocando male che perdere giocando bene. Purtroppo contro formazioni come il Cagliari – conclude il laterale fossanese - sarà dura imporsi e metterli in difficoltà. Ci serviranno molta concentrazione e cattiveria e sperare che per loro sia una giornata storta”.


altre notizie
17/03/2020
Che ne sarà della stagione? Rocca: "La Divisione dovrà [...]
23/02/2020
Rhibo strepitosa, il derby è tutto tuo! Risultato [...]
20/02/2020
Rhibo, testa al derby. El Adlani: "Classifica bugiarda, [...]
07/02/2020
Rhibo, Cafagna: "Quella contro il Lecco deve essere la [...]
30/01/2020
La Rhibo ha voglia di rialzarsi. Casalone: "Sconfitta dura [...]
24/01/2020
Rhibo Fossano, Richichi: "Ci sono i presupposti per una [...]
19/01/2020
La Rhibo si morde le mani, al Real Cornaredo riesce la [...]
>> LEGGI TUTTE