SERIE B - 15/02/2019

Reale inquadra l'Altamura: "E' una partita che può dire molto per i playoff"

L'allenatore della New Taranto invoca i tre punti per un rilancio perentorio dopo le sconfitte delle ultime giornate. "Abbiamo perso contro tre delle prime quattro in classifica, uscendo sempre dal campo a testa altissima. Ma ora dobbiamo ripartire"

”Contro l’Altamura ci giochiamo una buona fetta di stagione e considero la gara di sabato decisiva per credere nell’obiettivo play-off”.
Non bada ai fronzoli Mimmo Reale quando gli chiediamo quanta importanza avrà la gara di domani con i murgesi nell’economia del campionato e del traguardo da raggiungere: una risposta che la dice lunga su come la New Taranto affronterà il match contro il quintetto di Mascolo, diretto antagonista per un post nel tabellone post-stagionale,
”Giá quella di Ruvo per me lo era, abbiamo perso ma fortunatamente i risultati degli altri campi hanno accorciato la classifica e ridato speranze a noi. Ad ogni modo, affrontiamo una squadra secondo me ottima e spero in una buona prova da parte dei miei giocatori”.
Un po’ come è successo a Ruvo, con l’eccezione magari del risultato finale.
”La partita di Ruvo - ricorda il tecnico tarantino - è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre e il risultato, per quanto netto, non rispecchia l’andamento della partita. Nonostante fossimo ambedue in formazione rimaneggiata, loro sono stati piú bravi a sfruttare gli errori. Ce la siamo però giocata a viso aperto fino al gol del 3-1 preso a cinque minuti dal termine e con le poche energie residue era difficile riprenderli. Voglio ricordare che nelle ultime tre partite abbiamo affrontato rispettivamente seconda, terza e quarta in classifica uscendo dal campo sempre a testa altissima”.
Contro l’Altamura rientreranno Lo Conte e Bottiglione ma la squalifica bloccherà Lacatena.
”Purtroppo - l’amara chiosa di Reale - non riesco a recuperare i due under che ormai fanno parte della rotazione titolare, Bolognini e Boccadamo, fermi da piú di dieci giorni per infortunio”.


altre notizie
31/01/2019
Le aspettative di Reale: "Ruvo e Altamura diranno molto sul [>>]
28/01/2019
New Taranto Under 19 a testa alta contro il Signor Prestito [>>]
20/01/2019
New Taranto epica a Rossano: 5-4 alla Traforo, i rossoblù [>>]
06/01/2019
Taranto, ripresa negativa: il Paola passa a Montemesola [>>]
20/12/2018
Reale applaude il Bisignano... e la New Taranto: "Loro [>>]
09/12/2018
La New Taranto si ferma in trasferta, vittoria in rimonta [>>]
07/12/2018
New Taranto, l'intenzione è Reale: "Andiamo a Matera [>>]
>> LEGGI TUTTE