SERIE B - 14/04/2019

New Taranto, il sogno può diventare realtà: 8-3 alla Diaz, Dao & C. sono quinti!

Ultima esibizione casalinga di "regular season" bagnata da una netta affermazione sui biscegliesi, che dopo aver tenuto il campo nel primo tempo devono subire la maggior intraprendenza della squadra di Reale, adesso con un piede nei playoff

La New Taranto è vicina all’impresa. Al PalaCurtivecchi di Montemesola batte 8-3 il Diaz Bisceglie, vendica la pesante sconfitta dell’andata, ma soprattutto si issa al quinto posto in classifica, l’ultimo valido per l’accesso agli spareggi promozioni ad una giornata dal termine.

LA CRONACA - Entrati in campo con alcuni tifosi d’eccezione, i sempre presenti ragazzi di A.M.A.R. Down, gli ionici danno spettacolo nei primi cinque minuti di gara, nei quali vanno avanti tre gol con le marcature di De Risi, Loconte (autore di una rete di tacco che fa spellare le mani ai presenti) e Dao, che così festeggia al meglio il suo quarantesimo compleanno. Poi, complice la troppa foga e la voglia di chiudere anzitempo lacontesa, i rossoblu perdono un po’ le distanze e Diaz ne approfitta, andando a segno con Russo e Cassanelli. In mezzo, anche un palo di Russo, tra gli ultimi a mollare dei suoi. Ad un minuto dal termine della prima frazione, però, ci pensa Lacatena a riportare gli avversari a distanza di sicurezza: si va all’intervallo con il punteggio di 4-2.

La ripresa ripresenta lo stesso leit-motiv dei primi venti minuti di gioco, con Dao che realizza la sua doppietta dopo una pregevole combinazione con De Risi e Bottiglione che segna il 6-2 dedicando la marcatura a Ventimiglia, compagno di squadra che sta vincendo una dura battaglia contro una brutta malattia, con tanto di mascherina e maglietta con dedica. Lacatena mette il suo secondo sigillo prima del gol, giunto col portiere di movimento, degli ospiti con Romero. L’8-3 è una firma speciale, quella di Bolognini, classe 2000, che dopo l’ottimo campionato con l’Under 19 è ormai in pianta stabile in prima squadra.


altre notizie
25/04/2019
La New Taranto all'ultima curva: i playoff passano per [...]
15/04/2019
Impresa New Taranto, Britannico: "Vinciamo anche [...]
11/04/2019
Taranto, rammarico Reale: "Peccato, abbiamo disputato [...]
07/04/2019
Il cuore non basta al Taranto: il palo di Lacatena spezza i [...]
04/04/2019
New Taranto, scherzetto alla cosentina? Dao: "Ci stiamo [...]
31/03/2019
Lacarbonara carica il New Taranto: "Abbiamo l'obbligo [...]
24/03/2019
Terzo successo di fila per la New Taranto: ora i play-off [...]
>> LEGGI TUTTE