SERIE B - 15/03/2020

Che ne sarà della stagione? Ereddia: “In Sicilia siamo all’inizio del problema”

Per l'Agriplus la sospensione ha interrotto un pericoloso iter, ma il presidente mascalucese ritiene che adesso sia il caso di pensare ad altro: "Sarà difficile chiudere i campionati, il protrarsi dei tempi per la ripresa creeranno molti disagi a società e giocatori"

Indipendentemente da come stava andando il campionato, la sospensione decretata dalle massima istituzioni della Nazione hanno preso alla sprovvista anche la dirigenza dell’Agriplus Mascalucia. Certo, Cristiano Ereddia passerebbe per ipocrita se non riconoscesse il vantaggio che ne ricaverebbe qualora lo stop sia definitivo.

”La nostra posizione in classifica non mi consente di esprimere un parere che non possa sembrare di comodo - riconosce il presidente mascalucese - ma comunque ritengo che sarà difficile un normale svolgimento della restante parte della stagione e forse la proposta di dare la possibilità di ripescaggio portata avanti da una parte del Consiglio Direttivo potrebbe essere la soluzione meno dolorosa”.

Complessivamente Ereddia non è molto ottimista sulla possibilità di rispettare la soglia del 3 aprile.

”Per quanto riguarda le attività federali ritengo che in questo momento sia il pensiero minore, ma non credo che dal 3 aprile possa cambiare qualcosa e il protrarsi dei tempi per la ripresa creeranno molti disagi soprattutto alle società che hanno giocatori stranieri e che trattano da professionisti i propri atleti. Guardando la realtà della situazione - aggiunge - qui da noi, in Sicilia, siamo ancora all’inizio del problema. Sono fiducioso che le restrizioni dettate dallo Stato e l’inaspettato buon senso dei catanesi, facciano sì che la propagazione sia meno virulenta. Anche perché la nostra sanità non sopporterebbe una pressione così forte. Forza Italia, rialziamoci!”.


altre notizie
28/02/2020
Lamezia-Agriplus, Bertone fiducioso: "Lotteremo a [>>]
20/02/2020
Mascalucia, il talento Spalletta avvisa: "Non aspettatevi [>>]
14/02/2020
Agriplus, occasione sfumata. Ereddia non molla: "Andiamo [>>]
06/02/2020
Agriplus all'ultima chiamata, Conti: "Contro la Siac ci [>>]
05/02/2020
L'Agriplus va all-in, Ereddia: "Siac? E' la nostra [>>]
31/01/2020
Agriplus, Fassari: "La sconfitta nel derby brucia ma non [>>]
23/01/2020
Agriplus, puoi svoltare. Saraceno: "Sappiamo di potercela [>>]
>> LEGGI TUTTE