SERIE B - 11/10/2019

Ereddia sogna il colpo nel derby: "Un risultato positivo porterebbe entusiasmo"

Domani rivive la stracittadina etnea, con la squadra di Conti che riproverà a lasciare il segno sulla sfida con i cugini di Previti. Il presidente Ereddia soddisfatto per l'avvio della stagione. "Abbiamo già fatto capire che in questa categoria l'Agriplus può starci"

L’Agriplus c’è e lo sta dimostrando sul campo. Se per molti sembrava pretestuoso il ripescaggio dopo la retrocessione della passata stagione, le condizioni oggi sembrano giustificare ampiamente il provvedimento della Divisione Calcio a 5 di dare un’altra opportunità a Cristiano Ereddia e alla sua creatura. E la stagione è stata approcciata con ben altre motivazioni rispetto a dodici mesi fa: è il segno che l’Agriplus vuole dimostrare di poterci stare in questa Serie B?

”Hai usato le mie stesse parole - esordisce il presidente Ereddia. - Dopo la inaspettata vittoria con il Cataforio in Coppa della Divisione ho detto ai ragazzi proprio che abbiamo dimostrato di poterci stare in Serie B. Vedo il bicchiere decisamente mezzo pieno. Lo scorso anno il primo punto arrivò alla decima giornata, adesso lo abbiamo raccolto all’esordio e questo ci fa ben sperare”.

Il risultato con l’Arcobaleno Ispica ti soddisfa o ti aspettavi qualcosa di più rispetto al 4-4 finale?

”L’Ispica, secondo me, è una delle migliori formazioni del campionato, ha un un’ottimo tecnico e soprattutto ha giocatori che si conoscono a memoria Per tutto questo prima della partita avrei firmato per questo risultato, poi ho sperato di portare a casa i tre punti ma alla fine siamo stati fortunati a pareggiare”.

Sabato nuovo derby con il Mascalucia dopo il pareggio per 2-2 di Coppa. Le motivazioni dei tre punti in palio saranno motivo incentivante oltre all’aspetto campanilistico, per provare a vincere il match?

”Il derby ha sempre un sapore diverso, a prescindere se coppa o campionato si vuole fare molto bene. Loro sono una squadra forte e molto preparata atleticamente dal mitico Uberto Previti mio amico, compagno di squadra e anche allenatore quando ancora giocavo. Ovviamente fare risultato sarebbe fondamentale per proseguire con lo stesso entusiasmo”.


altre notizie
19/11/2019
Agriplus, Conti fiducioso: "Manca il risultato ma vedo [...]
15/11/2019
Verso Agriplus-Lamezia, Bertone: "Queste sono le gare [...]
08/11/2019
Agriplus Mascalucia, Conti: "Periodo difficile, dobbiamo [...]
31/10/2019
L'Agriplus vuole rialzarsi. Casablanca: "Le partite [...]
25/10/2019
Agriplus Mascalucia, Conti: "Vincerà chi saprà attendere [...]
15/10/2019
Caruso salva l'Agriplus sul gong: "Sensazione [...]
14/10/2019
Il derby non tradisce le attese: Mascalucia ripreso [...]
>> LEGGI TUTTE