SERIE B - 23/01/2020

Agriplus, puoi svoltare. Saraceno: "Sappiamo di potercela giocare con tutti"

La stracittadina per rialzarsi: "Puntiamo alla salvezza. Per farlo ci vorrà vero spirito di squadra che sabato scorso si è rivisto e spero continui. Il derby è una partita a sé, in più in ottica classifica ci carica ancor di più. Non servono motivazioni particolari"

Agriplus Mascalucia, ora serve una sterzata. La sconfitta in casa dell’Arcobaleno Ispica, la nona consecutiva per la formazione di mister Conti, sa tanto di ultima chiamata per Leo Saraceno e compagni. L’occasione per riscattarsi la offre il derby, che all’andata si concluse 3-3.

”L’ambiente è ottimo e posso dire che la squadra non merita di trovarsi dov’è ora – confida il giocatore siciliano -. La stagione era partita con il piede giusto rispetto all’anno precedente, solo che poi tanti malumori hanno finito per dividere il gruppo, che magari l’anno prima anche quando i risultati non arrivavano era unito. Se vediamo i risultati la classifica ci sta tutta, se vediamo alcune partite direi che meritavamo qualcosa in più. Il potenziale di questo gruppo può portarci a giocarcela con tutti. Purtroppo molti giocatori lavorano quindi allenarsi al completo è difficile. Forse solo questo finora non ha funzionato”.

Una serie negativa da spezzare. ”Il tunnel delle sconfitte – continua Saraceno – lo abbiamo imboccato alla terza partita. Rivedendo alcune gare proprio non mi spiego come sia stato possibile. L’obiettivo è la salvezza e nessuno ci toglie ciò che abbiamo prefissato. Per farlo ci vorrà vero spirito di squadra che finalmente sabato scorso si è rivisto e spero continui. Il derby è una partita a sé, in più in ottica classifica ci carica ancor di più. Non servono motivazioni particolari alla vigilia di queste sfide. Mi aspetto una grande battaglia in campo, una partita maschia e per fare il risultato che tanto vogliamo dobbiamo lottare fino alla fine. Giochiamola ad armi pari senza dar peso alla classifica”.

 


altre notizie
15/03/2020
Che ne sarà della stagione? Ereddia: “In Sicilia siamo [...]
28/02/2020
Lamezia-Agriplus, Bertone fiducioso: "Lotteremo a [...]
20/02/2020
Mascalucia, il talento Spalletta avvisa: "Non aspettatevi [...]
14/02/2020
Agriplus, occasione sfumata. Ereddia non molla: "Andiamo [...]
06/02/2020
Agriplus all'ultima chiamata, Conti: "Contro la Siac ci [...]
05/02/2020
L'Agriplus va all-in, Ereddia: "Siac? E' la nostra [...]
31/01/2020
Agriplus, Fassari: "La sconfitta nel derby brucia ma non [...]
>> LEGGI TUTTE