SERIE B - 13/01/2019

Real San Giuseppe, non c'è due senza tre: superato in rimonta il Futsal Parete

Terza vittoria consecutiva per la formazione di Centonze che rischia grosso nelle battute iniziali, con gli ospiti subito avanti di due, ma riesce a ribaltare la situazione con Bico, doppio Borsato, Borriello, Suarato, Calabrese e Manfroi: è 8-4 al triplice fischio

Terza vittoria consecutiva per il Real San Giuseppe. La squadra di Andrea Centonze supera in rimonta un Futsal Parete mai domo e resta a -8 dal Fuorigrotta.

IL MATCH - Centonze recupera Borsato e Galletto rispetto al Polignano, preferendo Fuschino a Montefalcone tra i pali. Partenza sprint per i gialloblu che sfiorano a più riprese il vantaggio, in sequenza, con Borsato, Manfroi, Borriello e Suarato (strepitoso Costigliola). Calabrese colpisce il palo e il match lo sblocca Maddalena: 0-1 Parete. Costigliola si supera sul destro di Suarato, poco dopo contropiede fulmineo dell’ex Cerrone che raddoppia e non esulta. Un miracolo di Fuschino su Vigliotti evita lo 0-3. Il Real San Giuseppe non molla la presa: Galletto fa i conti con la traversa, Bico e Borsato, nel giro di un minuto, ristabiliscono la parità. Quest’ultimo non approfitta di un errore di Costigliola in impostazione per completare la rimonta. E’ solo questione di minuti perché una sfortunata autorete di Natale, sugli sviluppi di un corner, vale il momentaneo 3-2. Momentaneo perché il Parete trova subito il pari con Faraone. Prima del duplice fischio finale, intervento dubbio di Cerrone su Galletto che poteva valere un tiro libero per i padroni di casa.

Nella ripresa viene annullato un gol a Ghiotti per una presunta carica su Costigliola. E’ Borriello a realizzare un gran gol che porta in discesa la gara per il Real San Giuseppe. Nel giro di cinque minuti Suarato, Calabrese e Borsato aumentano lo score fino al 7-3. Anche Manfroi entra nel tabellino dei marcatori mettendo il punto esclamativo al match. Nel finale Lavagna fissa il punteggio sull’8-4 e Galletto colleziona altri due montanti.

COPPA ITALIA - Non c’è tempo di respirare in casa Real San Giuseppe. I gialloblù, mercoledì alle 20.30, ospitano a Terzigno il Futsal Fuorigrotta, match valido per il terzo turno di coppa Italia. Gara secca, chi vince approda alle Final Eight.

Ufficio stampa


altre notizie
10/01/2019
Il Real San Giuseppe vuole scalare la vetta, Botta: "Ce la [>>]
02/01/2019
Il Real San Giuseppe vuole continuità. Montefalcone: [>>]
23/12/2018
Il Real San Giuseppe espugna Canosa e torna secondo. [>>]
>> LEGGI TUTTE