SERIE B - 11/06/2019

Il Real San Giuseppe ora lo dice ufficialmente: "Abbiamo preso Lipe Follador!"

Il grande colpo, anticipato in anteprima domenica sera, formalizzato dal club di Antonio Massa con un posto su facebook. I numeri definiscono l'importanza dell'acquisto: quattro scudetti (oltre a tre titoli giovanili), sei Coppe Italia e una Winter Cup nel suo palmares

Domenica sera, la notizia dell’operazione con la quale i vertici del Real San Giuseppe avevano chiuso in un amen l’accordo per portare Lipe Follador all’ombra del Vesuvio, ci aveva portati ben volentieri a ”sacrificare” l’ascolto delle interviste post-gara di gara-4 della finale scudetto: una notizia di mercato di questo spessore - perché ricordiamo che Follador ha vinto quattro scudetti nella sua lunga esperienza italiana, iniziata a soli sedici anni - meritava immediatamente la massima attenzione.

Per cui, ce la siamo presi comoda (e non ce ne voglia patron Antonio Massa) nel riportare l’ufficialità con la quale il Real San Giuseppe ha reso pubblica, attraverso la propria pagina su facebook, la definizione della trattativa con il difensore, formato (e il che assume ancor più rilevanza ai fini normativi), che negli ultimi tre anni ha indossato la maglia del Maritime, salendo con i megaresi dalla Serie B alla Serie A e giocando gli ultimi playoff in cui i siciliani sono stati esclusi prorpio dall’Acqua&Sapone.

IL POST - Il Real San Giuseppe rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazione sportive di Luiz Filipe Follador. E’ il terzo innesto in entrata per il club gialloblù dopo Volonnino e Ranieri.

La scheda - Nato a Curitiba nel 1988, ma formato in Italia, il centrale arriva nel Belpaese a 16 anni ed indossa la maglia del CLT Terni dal 2004 al 2009. L’anno successivo il trasferimento all’Acqua&Sapone in A2, dove trascina gli abruzzesi alla promozione in Serie A.

Con la Marca vince il suo primo scudetto nella stagione 2010/2011 e si ripete nel 2012/13, nel mezzo un’esperienza con la Canottieri Lazio. Nel 2013 viene acquistato dalla Luparense e mette in bacheca il suo terzo tricolore, prima del biennio ad Asti tra il 2014 e 2016 dove conquista il suo quarto scudetto. Poi la scelta di sposare il progetto del Maritime in B con la scalata in Serie A nell’ultimo campionato.

Il palmares - Non solo i quattro scudetti, il palmares di Lipe Follador è da brividi: il giocatore ha conquistato una Coppa Italia di Serie A, una Winter Cup, una Coppa Italia di A2, una Coppa Italia di B e ben tre tricolori con l’Under 18 e tre Coppe Italia Under 21”.


altre notizie
23/06/2019
Real San Giuseppe, prolunga anche Ghiotti: "Società [...]
21/06/2019
Real San Giuseppe, ecco l'altro innesto: ufficializzato [...]
20/06/2019
La più spettacolare delle ufficialità: Chimanguinho è [...]
18/06/2019
Davvero roba da non crederci: Chimanguinho giocherà con il [...]
18/06/2019
Real San Giuseppe, ufficiale il rinnovo di Borriello: "Un [...]
16/06/2019
Peppe Mele al fianco di Centonze al Real San Giuseppe. In [...]
13/06/2019
Real San Giuseppe: dopo Manfroi e Bico, rinnova anche [...]
>> LEGGI TUTTE