SERIE B - 04/12/2019

Scatta l'allarme alla Bipan Palmanova, Modonutti: "Stiamo pagando la categoria"

Il direttore sportivo pronto ad intervenire sul futsalmercato: "Già da alcune settimane stiamo lavorando per dei rinforzi mirati che aiutino i ragazzi a risalire. In questi giorni tireremo le somme perché vogliamo salvarci ad ogni costo"

L’ennesima sconfitta del Palmanova ha messo in allarme i dirigenti friulani, che si stanno muovendo per assicurare alla squadra dei rinforzi che facciano uscire gli amaranto dalla difficile situazione di classifica. Il ds Modonutti spiega quali sono le cause dell’ultimo posto in classifica e le figure che servono maggiormente:

”Parlare da ultimi in classifica è sempre difficile e pieno di scusanti. Stiamo pagando la categoria, i ritmi alti e il notevole tasso tecnico degli avversari. Gia da alcune settimane stiamo lavorando per dei rinforzi mirati che aiutino i ragazzi a risalire. Tanti nomi, tante possibilità e quindi molto lavora da parte del mister, ds e presidente. In settimana tireremo le somme perché vogliamo mantenere la categoria ad ogni costo.  Ci serve assolutamente un pivot con fiuto del gol – prosegue il dirigente amaranto – perché ci manca il bomber anche per le palle sporche e le seconde palle”.

La gara di sabato contro il Sedico è il riassunto di quanto detto da Modonutti:
”Nell’ultima gara abbiamo disputato un primo tempo ordinato, curato, tatticamente letto nel verso ggiusto,  ma al rientro nel secondo tempo non abbiamo più gestito la lucidità e sul 2-4 abbiamo provato il recupero con il portiere di movimento. Purtroppo subiamo troppi gol anche per la poca freschezza che abbiamo in questo momento, perciò i nuovi acquisti sono necessari”.

Infine una considerazione sull’assetti generale della squadra:
”L’errore è stato fatto alla base, nell’aver  confermare in blocco la squadra che ha trionfato in C senza migliorare con più innesti di qualità. Il mister sposta le pedine che ha, ma se le pedine non sono all’altezza non è certo colpa del tecnico”.

 


altre notizie
28/11/2019
Ciclo terribile per la Bipan, Contin: "Puntiamo a risalire [>>]
22/11/2019
Bipan, anche il calendario non ti aiuta: ad Arzignano [>>]
18/11/2019
Allarme rosso in casa Bipan, Modonutti: "Meglio lavare [>>]
13/11/2019
Bipan, c'è l'Udine City. Criscuolo avverte: [>>]
25/10/2019
Bipan Palmanova, è vietato sbagliare. Teixeira: "Olympia? [>>]
23/10/2019
Bipan Palmanova, è ora di rialzarsi. Spatafora: "Non [>>]
18/10/2019
La Bipan Palmanova punta il derby di Prata. Per Criscuolo [>>]
>> LEGGI TUTTE