SERIE B - 23/01/2020

Palmanova, Manca: "Annata sfortunata ma possiamo raggiungere la salvezza"

Il dirigente dei friulani ci crede: "Al giro di boa ci troviamo in una situazione di classifica difficile e che non rende giustizia alla storia passata del calcio a cinque del nostro territorio. Sappiamo di poter dare ancora tanto al movimento..."

La posizione di classifica del Palmanova non soddisfa, certo, la società friulana, che tramite il segretario Francesco Manca fa sentire la sua voce.

”Al giro di boa ci troviamo in una situazione di classifica difficile e che non rende giustizia alla storia passata del calcio a 5 a Palmanova. Visto il girone d’andata siamo consapevoli che sarà molto dura tentare il recupero sulle squadre che ci precedono, anche alla luce del risultato negativo di sabato che forse non ci ha premiato per quanto prodotto in campo.
Nella pausa – continua il dirigente amaranto - abbiamo lavorato bene sia sul campo che fuori. Sono arrivati giocatori che possono aiutare molto la squadra e fornire diverse soluzioni di gioco. Sluga viene dal campionato sloveno, deve sicuramente ambientarsi ai ritmi della serie B ma ha qualità e rapidità, cosa che è un po’ mancata nella prima parte del campionato. Besic gioca da diversi anni in Italia ed ha già avuto modo di testare la categoria in passato e già sabato contro il Belluno ha dato molto soprattutto in fase offensiva. Sono sicuro che porteranno beneficio ai meccanismi dell’allenatore e ci aiuteranno a raggiungere l’obiettivo salvezza”.

Manca, infine, lancia un messaggio di speranza per l’obiettivo stagionale:
”Fino ad ora è stata un’ annata strana e sfortunata. Spero vivamente di poter raggiungere la salvezza perché siamo una società che può ancora dare tanto al movimento del calcio a 5 regionale. È soprattutto un pensiero che rivolgo a chi ci sta mettendo il cuore: giocatori, allenatore e dirigenti che stanno lottando per questa maglia e per questa società”.


altre notizie
21/01/2020
Un cammino in salita per il Palmanova, Criscuolo: "Ad ogni [>>]
15/01/2020
Besic è pronto ad aiutare il Palmanova: "Non abbiamo nulla [>>]
05/01/2020
Modonutti confida nei nuovi: "Speriamo portino al Palmanova [>>]
31/12/2019
Criscuolo, dopo il mercato c'è più fiducia. "La Bipan [>>]
28/12/2019
#futsalmercato, tre innesti per la Bipan: Sluga, Besic e [>>]
20/12/2019
Bipan Palmanova per invertire la rotta, Criscuolo: [>>]
13/12/2019
Testacoda per la Bipan Palmanova. Dimarch: "Con la [>>]
>> LEGGI TUTTE