SERIE B - 14/09/2019

La Bipan pronta per lo sbarco in Coppa della Divisione: oggi c'è l'Udine City

Rivive la sfida che ha catalizzato l'ultima stagione in campo regionale. Criscuolo: "Non è la nostra bestia nera, però non nascondo che si tratta di una sfida particolare e le motivazioni verranno da sole". In forte dubbio Baloh, in porta giocherà Fanigliulo?

Friuli terra di concorrenza. In un recente passato lo è stato tra le squadre di Monfalcone, poi il dualismo ha riguardato (e riguarda tuttora) Maccan Prata e Pordenone, distanti una manciata di chilometri; adesso il duello è dichiarato tra Bipan Palmanova e Udine City. Nell’ultima stagione si sono spartite i titoli regionali in palio, ma quel secondo posto in campionato ha disegnato quella udinese come la bestia nera della formazione di Beppe Criscuolo.

”Bestia nera? No non credo - replica proprio Criscuolo. - Noi abbiamo vinto la Coppa Italia regionale e loro il campionato: logico che per noi è un match particolare e le motivazioni verranno da sole”.

Intanto in quali condizioni affrontate questa partita dopo venti giorni di lavoro?

”Abbiamo lavorato molto bene in queste tre settimane di preparazione e siamo a buon punto: logico che noi dobbiamo farci trovare pronti per il 5 ottobre, inizio del campionato, però di certo cercheremo di fare un’ottima partita (oggi, n.d.c.) anche per iniziare bene la stagione”.

Quanto conta la prestazione nella gara di questo pomeriggio in prospettiva campionato?

”Questa è una gara a parte, ci deve far capire a che livello siamo attualmente e cosa ci manca ancora per arrivare pronti alla prima di campionato”.

Un problema nella rosa a disposizione di Criscuolo, con il portiere sloveno Baloh che è in forse: al suo posto giocherà con ogni probabilità Fanigliulo, classe ’99, preso dal Pordenone. Per il resto tutti gli altri effettivi sono abili e arruolati.


altre notizie
20/02/2020
Palmanova, adesso non fermarti. Criscuolo: "Abbiamo più [...]
19/02/2020
La Bipan ci crede, Langella: "Nulla è impossibile, tutto [...]
13/02/2020
Bipan Palmanova, bisogna crederci. Didonè: "Serve [...]
06/02/2020
Palmanova, tappa cruciale col Rovereto. Contin: "Non [...]
04/02/2020
Palmanova, Criscuolo: "Tutti mettono il 100% ma [...]
29/01/2020
Bipan Palmanova, Fanigliulo: "Questo gruppo può mettere in [...]
23/01/2020
Palmanova, Manca: "Annata sfortunata ma possiamo [...]
>> LEGGI TUTTE