SERIE B - 25/10/2019

Bipan Palmanova, è vietato sbagliare. Teixeira: "Olympia? Sarà come una finale"

Il brasiliano incita i compagni a dare il massimo: "Siamo una squadra esperta. Dobbiamo fare punti indipendentemente dalla loro posizione di classifica. Sarebbe una vittoria importante per il morale. Obiettivi? Prima di tutto pensiamo a salvarci"

Brasiliano di San Paolo, classe 1981, Dario Texeira Da Rocha, più semplicemente Texeira, ha proseguito la sua avventura con la Bipan Palmanova anche dopo la promozione dello scorso anno, dopo i play-off, dalla Serie C1. L’ex Marigliano, Conversano, Martina Franca e Marcianise dichiara: ”Siamo partiti con l’intento di salvarci, poi si vedrà strada facendo”.

E il calendario mette davanti ai suoi uno scontro salvezza, classifica alla mano, contro l’Olympia Rovereto anch’essa reduce da tre sconfitte in altrettante giornate.
”Al di là della loro posizione in classifica, anche se fossero i primi, vogliamo ottenere i tre punti. Sarebbe una vittoria importante per il morale della squadra e la partita deve essere approcciata come una finale”.

- In che condizioni arriva la squadra a questo impegno?
”Il gruppo del Palmanova si contraddistingue per la grande esperienza dei suoi componenti. Cerchiamo sempre di migliorare quando i risultati non arrivano. Per sabato dovrebbe recuperare dall’infortunio Contin, rimasto in panchina nell’ultima gara”.

- Tre sconfitte nelle prime tre partite. Cosa non è andato per il verso giusto?
”Pur perdendo a Belluno avevamo fatto bene. Il Cornedo invece è stato superiore dal punto di vista fisico e direi che anche sabato scorso abbiamo pagato la fisicità degli avversari ed anche il loro cinismo. Purtroppo in questa categoria ogni errore si paga a caro prezzo”.


altre notizie
17/06/2020
#futsalmercato, la Bipan Palmanova abbassa la saracinesca [...]
07/06/2020
La Bipan Palmanova riparte con una novità societaria: [...]
07/03/2020
Qui Palmanova, Criscuolo: "Sospensione condivisibile: il [...]
05/03/2020
Bipan, l'esperienza di D’Auria: “Al Palmanova ho [...]
26/02/2020
Bipan Palmanova, Criscuolo non demorde: "Diamo il massimo, [...]
20/02/2020
Palmanova, adesso non fermarti. Criscuolo: "Abbiamo più [...]
19/02/2020
La Bipan ci crede, Langella: "Nulla è impossibile, tutto [...]
>> LEGGI TUTTE