SERIE A2 - 27/01/2019

Gisinti sorpresa dall'Imolese Kaos, Quattrini: "Non cercavo il risultato"

Arancioni sconfitti 3-0 in amichevoli. Il commento del tecnico: "Volevo la voglia di sacrificarsi l'un per l'altro, di lottare su tutti i palloni, fare la difesa a zona e ripartire per andare a fare male. Il primo tempo ha rispecchiato quasi tutto quello che avevo chiesto"

Finisce con una sconfitta la prima uscita del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini targato Pippo Quattrini. Gli arancioni infatti sono stati battuti 3-0 in amichevole dall’Imolese, formazione di Serie B ma capolista del proprio girone e costruita per conquistare l’A2. È stata gara vera e mister Quattrini ha potuto testare la sua squadra provando varie soluzioni e cercando l’assetto migliore in vista della ripresa del campionato fissata per sabato 9 febbraio (al PalaTerme contro la Virtus Aniene). Il primo tempo è terminato 1-0 per i locali che nella seconda frazione hanno trovato le altre reti.

Ecco il commento di Pippo Quattrini: ”A chi mi chiede se c’è poco da commentare visto il 3-0 rispondo che non era il risultato quello che cercavo dalla squadra. Cercavo infatti la voglia di sacrificarsi l’un per l’altro, la voglia di lottare su tutti i palloni, fare la difesa a zona e ripartire per andare a fare male. Il primo tempo ha rispecchiano quasi tutto quello che avevo chiesto, purtroppo il ”fare male” è l’unica nota negativa. Tirare nello specchio 7-8 volte e non fare gol 2-3 è bravura del portiere, il resto è imprecisione o mancanza di cattiveria, il che in queste categorie fa la differenza. Senza contare che abbiamo subito circa quattro tiri e basta se non sbaglio. Nel secondo tempo ho provato diversi quartetti, mettendo i miei ragazzi un po’ in difficoltà per vedere come avrebbero reagito. Ripartiamo dalle cose positive del primo tempo perché comunque ce ne sono state”.


altre notizie
23/01/2020
Calamai operato al crociato, la Gisinti Pistoia in coro: [...]
20/01/2020
Gisinti Pistoia, è un grido d'allarme: "Senza impianti [...]
19/01/2020
E' una Gisinti da applausi! Quattro gol al Città di [...]
17/01/2020
Gisinti, contro l'Asti tre punti fondamentali. [...]
16/01/2020
La Gisinti per il riscatto, Vitinho: "E' il momento di [...]
11/01/2020
Trasferta amara in Veneto: la Gisinti si arrende al [...]
10/01/2020
Gisinti a Carrè senza paura, Quattrini: "Mi aspetto un [...]
>> LEGGI TUTTE