SERIE A2 - 21/11/2019

Gisinti, vietato mollare. Ragazzini: "Questo gruppo ha una forza straordinaria"

Il direttore sportivo dei toscani analizza la prossima trasferta sul campo della Fenice: "Andremo a Venezia senza Perez squalificato ma con la voglia di far bene contro una squadra di valore e una società che sa lavorare con i giovani"

Vietato mollare. Sono parole del direttore sportivo Simone Ragazzini che carica il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini.

”Il pareggio con i Saints ci sta stretto – spiega il diesse – perché ancora una volta abbiamo dovuto far fronte allo stato di grazia del portiere avversario. Non è la prima volta che esaltiamo i numeri uno della squadra rivale ma va bene così, significa che la Gisinti crea. Questo avvio di stagione è strano perché vediamo un andamento altalenante in fatto di risultati, ma anche sabato scorso i ragazzi hanno dato il massimo uscendo con la maglia bagnata dal sudore. Sicuramente finora hanno inciso gli infortuni: Patetta e Calamai sono sempre ai box, in più ogni settimana abbiamo acciacchi di vario tipo che ci fanno allenare a ranghi ridotti e questo non aiuta”.

Ma Ragazzini guarda avanti con ottimismo.
”Quando le cose vanno bene è tutto facile – conclude. – È in situazioni complicate che, invece, si vede la forza del gruppo. Andremo a Venezia senza Perez squalificato ma con la voglia di far bene contro una squadra di valore e una società che sa lavorare con i giovani”.

La chiusura è sul mercato.
”Valuteremo dei movimenti solo se necessari – sottolinea il ds pistoiese – perché cambiare le cose senza criterio non ha senso. E poi da dicembre potremo contare finalmente anche su Pagno”.


altre notizie
19/01/2020
E' una Gisinti da applausi! Quattro gol al Città di [...]
17/01/2020
Gisinti, contro l'Asti tre punti fondamentali. [...]
16/01/2020
La Gisinti per il riscatto, Vitinho: "E' il momento di [...]
11/01/2020
Trasferta amara in Veneto: la Gisinti si arrende al [...]
10/01/2020
Gisinti a Carrè senza paura, Quattrini: "Mi aspetto un [...]
10/01/2020
Gisinti Pistoia, Biagini: "Abbiamo scritto una pagina di [...]
07/01/2020
Veneto, Breganze torna in auge. Fanno festa anche Gisinti e [...]
>> LEGGI TUTTE