SERIE A2 - 02/06/2020

Gisinti Pistoia, tutto ruota attorno al PalaCarrara. E intanto Antoñito saluta

Il nodo dell'impianto è al momento il problema più impellente da risolvere per il club di Alessandro Vannucchi: la struttura di via Fermi, occupata in prevalenza dal basket per la Serie A, risolverebbe un dilemma storico. Mercato: lo spagnolo non tornerà in Italia

PalaCarrara si? PalaCarrara ni? PalaCarrara no? Ruota attorno a questo dilemma il presente della Gisinti Pistoia, chiamata a risolvere il problema impianto che sembra costituire, al momento, l’handicap maggiore sulla strada dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie A2.

I vertici del club pistoiese, presidente Alessandro Vannucchi in testa, aspettano fiduciosi una risposta dall’amministrazione comunale, proprietaria dell’impianto di via Fermi adibito finora ad uso pressoché esclusivo della pallacanestro militante nel campionato di Serie A: un’ancora di salvezza che risolverebbe veramente tutti i problemi presenti e futuri.

Perché quello del campo, con la Gisinti costretta a giocare tutte le partite della sua militanza in A2 al PalaTerme di Montecatini, è stato il grande punto interrogativo che ha condizionato lo svolgimento dell’attività agonistica delle formazioni orange.

ANTOÑITO AI SALUTI - In attesa che il nodo dell’impianto si sciolga, dagli ambienti pistoiesi filtra la prima notizia di mercato, inerente a un addio. Antonio Sierra Garcia, per tutti Antoñito (nella foto Parigini), spagnolo classe 1990 che la Gisinti aveva ingaggiato all’inizio della scorsa stagione prelevandolo dal Latina di Serie A, ma già di casa Segovia, Burela e Levante in Primera Division, non farà ritorno in Italia. Resterà a Madrid e giocherà in una squadra del campionato di Segunda Divisione della capitale iberica.


altre notizie
10/07/2020
#futsalmercato, la Gisinti conferma la promessa Barbensi. [...]
07/07/2020
Nico Lami alla guida della Gisinti Pisoia: "Coinvolto a [...]
06/07/2020
#futsalmercato, la Gisinti Pistoia scioglie le riserve: [...]
19/06/2020
#futsalmercato, la Gisinti Pistoia cambia: Quattrini abdica [...]
07/06/2020
Il grido di allarme della Gisinti Pistoia: "Senza impianto [...]
22/05/2020
Il Futsal Pistoia felice a metà: la Gisinti ci sarà, ma [...]
06/04/2020
Gisinti, Quattrini traccia la linea alla stagione dei [...]
>> LEGGI TUTTE