SERIE A2 - 09/09/2020

Gisinti Pistoia, il presidente Vannucchi sul girone: "Decisione penalizzante"

Dopo il comunicato di ieri diffuso dalla Divisione Calcio a Cinque, arrivano i commenti delle cariche societarie. Quasi tutto inviariato, se non per il fatto che il club sarà l'unico rappresentante della Toscana del girone  C con tante trasferte piuttosto impegnative

Cambio nella composizione dei gironi di Serie A2. Se per la Gisinti Pistoia, confermato nel Girone C, non cambia il tabellone, discorso diverso vale per il Prato, che, a causa della rinuncia dell’Imolese, viene ricollocato nel Girone A.

La Gisinti Pistoia resta così l’unica toscana presente nel Girone C, rinunciando alla disputa dei derby contro lo stesso Prato e contro Città di Massa.

”È una decisione penalizzante - spiega il presidente Alessandro Vannucchi. - Per noi saranno trasferte tutt’altro che agevoli. C’è da sottolineare pure il fatto - prosegue - che tre derby toscani nello stesso girone sarebbero stati importanti per il movimento del futsal nostrano. È pur vero che la città potrebbe avere un ritorno turistico, visto che le squadre dovranno soggiornare qui a causa della distanza”.

Complessivamente sulla stessa lunghezza d’onda il direttore sportivo arancione, Simone Ragazzini.

”Saremo un po’ in difficoltà, inoltre ci dispiace non poter disputare soprattutto il derby contro il Prato, molto sentito in entrambe le città. La cosa positiva, però, è che conosceremo nuovi avversari e che andremo in nuovi posti”.

Anche il direttore generale Emiliano Biagini ha espresso il suo parere.

”Questo girone mi stuzzica, dato che non l’abbiamo mai fatto. Sono un po’ preoccupato per le trasferte perché sono parecchio lontane, ma troveremo il modo di organizzarsi al meglio”.

Ufficio Stampa Gisinti Pistoia

 

 

foto: Pistoiasport


altre notizie
24/10/2020
Gisinti Pistoia, da Fucecchio arrivano i primi tre punti: [...]
24/10/2020
La Gisinti punta ancora sui gol di Berti: col Capurso per [...]
23/10/2020
La Gisinti ha voglia di riscatto. Lami: "Abbiamo lavorato [...]
22/10/2020
Gisinti, Berti non perde il vizio: "Siamo in crescita, in [...]
22/10/2020
La Gisinti Pistoia riabbraccia il suo pubblico: sabato [...]
22/10/2020
Gisinti, Galindo sull'esordio: "Abbiamo creato e [...]
17/10/2020
Pistoia, esordio amaro al PalaUnimol: Turek e Barichello [...]
>> LEGGI TUTTE