SERIE A2 - 27/10/2020

La Gisinti Pistoia liquida il Capurso: una vittoria dedicata a Vannucchi e Keko

Il presidente è tornato in tribuna a Fucecchio dopo l'intervento chirurgico subito nei giorni precedenti ed è stato salutato dal bel 4-1 imposto ai pugliesi. Berti ricorda la nonna dello spagnolo sottolineando la prestazione: "Abbiamo dimostrato cosa possiamo fare"

La Gisinti Pistoia vince e convince con il Capurso, si impone per 4-1 e saluta il ritorno sugli spalti di Alessandro Vannucchi dopo la recente degenza ospedaliera resasi necessaria a metà ottobre per un intervento chirurgico programmato, riuscito alla perfezione. Ma vittoria dedicata anche a Keko, come ha ricordato Riccardo Berti nel dopopartita: lo spagnolo, infatti, nei giorni scorsi era stato colpito dal lutto della scomparsa della nonna.

Insomma, motivi per far bene ce n’erano sabato scorso a Fucecchio e la Gisinti, dopo un primo tempo in cui non è riuscita a passare, ha messo d’accordo tutti nella ripresa, segnando in successione con Berti, Galindo, ancora Berti e Bebetinho. A fine gara Nico Lami era abbastanza soddisfatto.

”Sono le tipiche partite di questa categoria, che noi stiamo imparando a conoscere. Siamo un gruppo nuovo, nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni e poteva stare avanti già di un paio di gol, ma abbiamo subito anche un paio di ripartenze e in questa categoria la differenza la fa se fai gol o non lo fai... e se lo subisci la partita può cambiare totalmente. Per fortuna Lorenzo Giorgi, a cui faccio i complimenti per l’esordio, ci ha tenuto a galla permettendoci di spostare gli equilibri a nostro favore nel secondo tempo”.

Artefice del 4-1 sul Capurso non poteva essere che Lorenzo Berti: doppietta per l’ex Prato.

”Eravamo molto motivati, dovevano riscattarci e sul campo abbiamo dimostrato cosa possiamo fare. Con il Capurso abbiamo proposto una buona difesa, a differenza dell’altra partita abbiamo dimostrato anche nel secondo tempo che possiamo giocare concentrati mostrando la cattiveria per portare a casa i tre punti. Questo resta tuttavia un girone complicato, le avversarie sono molto valide, ogni partita ci sarà da giocarla gol a gol”.

 

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS E LE INTERVISTE


altre notizie
20/11/2020
Gisinti, Lami mette in guardia i suoi: "L'Atletico [...]
11/11/2020
Gisinti Pistoia, ottime notizie: tamponi negativi, [...]
05/11/2020
Gisinti Pistoia, positività in squadra: disposto il rinvio [...]
02/11/2020
Non c'è pace per la Gisinti Pistoia: il numero dei [...]
28/10/2020
Un caso nella rosa: il Covid blocca l'attività anche [...]
26/10/2020
Ecco la Gisinti! Lami: "Bravi a concretizzare, il gruppo ha [...]
24/10/2020
Gisinti Pistoia, da Fucecchio arrivano i primi tre punti: [...]
>> LEGGI TUTTE