SERIE A2 - 29/07/2020

Vip Altamarca, tris di volti nuovi: ecco Ferrari, Minuzzo e Tomasi

Beatrice, ultima ufficializzata, intraprende questa nuova esperienza dopo un periodo di inattività: "Una sfida che arricchisce il mio bagaglio personale". Nei giorni scorsi i tesseramenti di Alice e Marina che arrivano dall'Itargils Breganze

Dopo la conferma, in ordine temporale, del portiere Dalla Pellegrina, il Vip-Altamarca cala il tris. Ufficiali infatti gli arrivi di Beatrice Ferrari, Alice Minuzzo e Marina Tomasi. 

FERARRI (foto) - Inizia a giocare a futsal a 13 anni tra le fila dell’Arzignano, 2 anni dopo la formazione si fonde e nasce l’A-team con la quale vince il campionato di serie D. L’ anno successivo dopo una stagione a Montebello passa a Montecchio dove li resta per 4 stagioni. Negli ultimi 2 anni, ottiene anche la convocazione per rappresentare il Veneto nel torneo delle regioni, prima in Umbria e poi in Basilicata.

”Sono contenta di poter far parte di questa squadra. Una nuova esperienza, una nuova realtà e una sfida che potrà riempire ancora di più il mio bagaglio personale! Ho trovato una bella società, seria, ben gestita e con alla base un bel progetto da affrontare in questo nuovo campionato! 3 mesi di inattività si sono fatti sentire e non vedo l’ora di tornare in campo! L’ obbiettivo è di fare bene, crescere e magari togliersi anche qualche soddisfazione, chissà. Per ultimo vorrei ringraziare la società per l’opportunità e la fiducia data!”

MINUZZO - Fin da piccola la sua passione è sempre stata la pallacanestro, fino ai 19 anni quando scopre la realtà del calcio a cinque e decide di cambiare strada iniziando a giocare a calcio a cinque con la squadra delle Italgirls Breganze, con la quale rimane 5 anni, passando da un campionato amatoriale fino alla promozione in A2. Nel 2017 ha l’opportunità di far parte della Rappresentativa Veneta, con la quale partecipa a due TDR (quest’anno sarebbe stato il terzo) e che le da l’occasione di arricchire di molto il mio bagaglio personale.

”Ho deciso di intraprendere questa nuova avventura perché sentivo il bisogno di nuovi stimoli e di mettermi in gioco in una nuova realtà. Proprio per questo quando è arrivata la proposta del Vip l’ho colta con grande entusiasmo.
Il mio obiettivo personale per il primo anno di categoria è di lavorare duramente e cercare di migliorare sempre di più, seguendo le direttive del mister e dello staff, ma anche osservando e traendo il meglio dalle mie nuove compagne di squadra. Per me il gruppo è fondamentale, conosco già qualche ragazza e credo che con il tempo si creerà un gruppo molto affiatato e insieme potremo provare a dire la nostra. Non vedo l’ora di cominciare!”

TOMASI - Sensazioni positive per questa nuova stagione con il Vip. Comincia a giocare a calcio a 11 all’età di 7 anni con la squadra maschile del suo paese (Recoaro Terme) in cui rimane fino ai 14. Passa poi al femminile a Schio dove resta per 4 anni. Spinta dalla curiosità di provare il calcio a 5, approda nel mondo del futsal nella stagione 2016/17 con il Real Thiene per poi l’anno successivo andare alle Italgirls Breganze, dove vive tre anni pieni di soddisfazioni e in cui cresce sia a livello calcistico che a livello personale, raggiungendo inoltre l’obiettivo di essere chiamata in rappresentativa per due anni consecutivi.
”In primis voglio ringraziare la società per avermi dato questa opportunità. Ho voglia di affrontare questa nuova esperienza al meglio e ancora una volta mettermi in gioco. Punterò sempre a migliorarmi raggiungendo gli obiettivi personali e quelli della società. È inevitabile la voglia di tornare in campo dopo questo stop forzato. La squadra è completamente nuova ma le mie sensazioni sono positive.”

Ufficio Stampa 


altre notizie
31/07/2020
Vip Altamarca, il roster si arricchisce ancora: arrivano [...]
25/07/2020
Vip, Dalla Pellegrina ci crede: "Squadra nuova, ma daremo [...]
24/07/2020
Vip Altamarca, la conferma è cosa fatta: Dalla Pellegrina [...]
23/07/2020
Monia Fichera pronta per il Vip Altamarca: "Grinta e voglia [...]
20/07/2020
Il VIP si rinforza con due ex Noalese: per Zanetti ecco [...]
17/07/2020
Il Villa Imperiale inizia a prendere forma: Sara Toffolo è [...]
14/06/2020
VIP-Altamarca: "Da affiliazione a progetti condivisi. E in [...]
>> LEGGI TUTTE