SERIE B - 05/08/2019

La Pirossigeno Cosenza scatenata: ecco l'ufficialità, Ruben Zafra in rossoblù

Il diesse Novello brucia la concorrenza e strappa la firma dell'attaccante spagnolo, classe 1990, ex Signor Prestito, Canosa e Altamura: il giocatore sarà un punto di forza dei silani: "Sarà una stagione bellissima, speriamo di essere tra le favorite per la vittoria finale"

La Pirossigeno Città di Cosenza batte pilo secondo colpo sul tavolo degli acquisti e formalizza l’arrivo in maglia rossoblù di Ruben Zafra. Ancora una volta viene premiata la bontà dell’anticipazione data venerdì 2 agosto (LEGGI QUI): il passo verso l’ufficialità è stato breve e da oggi il talentoso giocatore spagnolo è ufficialmente nel roster cosentino. Un roster che il direttore sportivo Francesco Novello sta puntellando con il passare dei giorni, con l’obiettivo di presentare al via della nuova stagione un parco di effettivi completo, di qualità e pronto per affrontare i nuovi impegni agonistici.

Non è stato comunque facile giungere all’accordo con Ruben Zafra. Novello, anzi, ha dovuto dilungarsi in un’estenuante trattativa, e solamente alla fine è riuscito a sbaragliare la concorrenza di moltissime società, riuscendosi ad assicurarsi le prestazioni del forte laterale spagnolo, nelle ultime stagioni all’opera con Signor Prestito, Canosa e Altamura in Serie B.

CHI E’ RUBEN ZAFRA? - Ruben Zafra è un giocatore di altissimo livello, un mancino dalle doti tecniche finissime ed anche molto forte sotto porta. Classe 1990, in grado di fare entrambe le fasi, ha giocato per diverse stagioni in Spagna in Segundo Division con la maglia dell’Isla per poi trasferirsi in Italia, al Signor Prestito.

Molte le squadre di categoria superiore che erano proiettate sullo spagnolo, ma il giovane disse rossoblù è riuscito a spuntarla. E Ruben Zafra sembra già entusiasta della nuova avventura che lo attende il Calabria: le sue parole lo dimostrano.
”Ho scelto la Pirossigeno Cosenza perché ha un gran progetto, con una mentalità positiva e vincente, che punta a vincere il campionato. Mi aspetto una stagione molto dura come ogni anno. Tutte le squadre vogliono vincere e la maggior parte di esse hanno un’ottima rosa, ma sono sicuro che sarà una stagione bellissima e noi saremo competitivi, sperando di essere tra le favorite per la vittoria finale”.


altre notizie
15/10/2019
Che debutto per la Pirossigeno Città di Cosenza: vittoria [...]
25/09/2019
Pirossigeno Cosenza, le garanzie di Ruben Zafra: "Venderemo [...]
16/08/2019
Cosenza lo riaccoglie: Mario Pagliuso, è un “si” di [...]
12/08/2019
La Pirossigeno Cosenza si assicura un giovane talento: [...]
09/08/2019
La Pirossigeno Cosenza pesca un veterano dalla C: [...]
08/08/2019
Pirossigeno Città di Cosenza, ufficiale l'arrivo di [...]
04/08/2019
La Pirossigeno Cosenza non si ferma: Salerno, un bomber di [...]
>> LEGGI TUTTE