SERIE B - 09/08/2019

La Pirossigeno Cosenza pesca un veterano dalla C: ingaggiato Francesco Martini

Dopo tanti anni nei campionati regionali, ad alti risultati, il classe '86 approda in cadetteria con la squadra di Chiappetta. Nonostante il ruolo difensivo, il neoacquisto silano ha sempre chiuso in doppia cifra, lui che ha militato nel Bussola e nel Futsal Fuscaldo e nel Domenico Sport

Dopo Del Ferraro, Leonardo, Salerno, Ruben e Marchio, oltre il rinnovo di Riconosciuto, c’è un altro volto nuovo per la Pirossigeno Cosenza. Si tratta di Francesco Martini, veterano del futsal calabrese, ufficializzato tramite comunicato stampa dalla società silana.

IL COMUNICATO - La dirigenza della Pirossigeno Cosenza, mette un altro tassello per il suo roster. Stavolta è il dirigente Stefano Andreoli a portare in casa rossoblù, un altro giocatore a disposizione di mister Chiappetta. Farà parte della famiglia Pirossigeno, Francesco Martini, classe ’86, veterano del futsal in serie C, che ha militato nella Bussola Fuscaldo, Futsal Fuscaldo e Domenico Sport.

Sempre vincente, tra campionati e play-off, ma che ha visto sfumare per varie situazioni, l’approdo nelle categorie che merita. Ultimo roccioso, fisico, grintoso, che abbina la sua fisicità anche ad una buona tecnica, pure realizzativa, visto che negli ultimi anni, ha sempre chiuso in doppia cifra la classifica marcatori, nonostante il suo ruolo.
Quest’anno finalmente per lui, l’occasione buona per il salto di categoria e la possibilità di dimostrare che la serie B, la meritava da tempo. Una nota di merito va anche alla società proprietaria del cartellino di Martini, la Farmacia Arturi, nella persona del neo vicepresidente Ricky Louro, che ha dimostrato come i rapporti tra le due società, siano più che ottimi, non ostacolando in nessun modo la trattativa e facendola portare a termine con facilità.

MARTINI - ”Ringrazio la famiglia Pirossigeno per questa grandissima opportunità e la Farmacia Arturi, per aver fatto sì che tutto ciò sia stato possibile. Per me è un grande onore essere a disposizione di mister Chiappetta. La società mi ha subito impressionato, per la grande voglia che ha di far bene. Era una cosa inevitabile conoscendo dirigenti come Andreoli e Novello, che hanno sempre grandissime ambizioni. Sono davvero felice e prometto di fare più del mio massimo, per raggiungere gli obiettivi che ci meritiamo”.


altre notizie
15/10/2019
Che debutto per la Pirossigeno Città di Cosenza: vittoria [...]
25/09/2019
Pirossigeno Cosenza, le garanzie di Ruben Zafra: "Venderemo [...]
16/08/2019
Cosenza lo riaccoglie: Mario Pagliuso, è un “si” di [...]
12/08/2019
La Pirossigeno Cosenza si assicura un giovane talento: [...]
08/08/2019
Pirossigeno Città di Cosenza, ufficiale l'arrivo di [...]
05/08/2019
La Pirossigeno Cosenza scatenata: ecco l'ufficialità, [...]
04/08/2019
La Pirossigeno Cosenza non si ferma: Salerno, un bomber di [...]
>> LEGGI TUTTE