SERIE B - 29/01/2020

Pirossigeno Cosenza, Chiappetta avverte: "Ora non bisogna abbassare la guardia"

Il player-manager parla dell'ottimo momento della capolista: "Contro la Nissa abbiamo giocato in modo magistrale. L'abbiamo preparata benissimo ed ai ragazzi posso solo fare i complimenti. Attenzione all'Ispica, all'andata ci ha messo in difficoltà"

La vittoria di sabato contro la Pro Nissa può rappresentare la gara decisiva per le sorti del girone H cadetto. La Pirossigeno Cosenza porta a nove i punti di vantaggio proprio sulla formazione siciliana, ma il tecnico rossoblù non si sente ancora tranquillo e pretende dai suoi la massima determinazione.

”Sabato è stata una gara giocata magistralmente della mia squadra, sia dal punto di vista tattico che emotivo, l’abbiamo preparata nel migliore dei modi ed ai miei ragazzi posso solo fare i complimenti. È stata una vittoria importante, ma non decisiva visto che mancano ancora tante partite e noi non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. A livello fisico stiamo bene – spiega il tecnico dei Lupi - anche se sabato ci presenteremo a Ispica senza Salerno, squalificato, ma sono sicuro che i miei ragazzi faranno una grande gara anche per il nostro capitano”.

La prossima gara non sarà da sottovalutare viste le qualità del team ragusano.

”Contro l’Arcobaleno ci aspetterà una partita molto difficile, una squadra che ci ha messo in difficoltà all’andata e quindi non possiamo assolutamente sottovalutarla. Non ci dovrà essere nessun calo di concentrazione. A livello tecnico hanno elementi di qualità e con un giocatore come Di Benedetto di categoria superiore. Un girone fa – conclude Chiappetta - sono stati bravi sull’uscita dalla nostra pressione, quindi dobbiamo muoverci meglio tutti insieme attaccando il portatore e avvicinarci ai loro appoggi”.

 


altre notizie
13/06/2020
Tuoto in sella alla Pirossigeno: "Una soddisfazione [...]
12/06/2020
E' (sempre) da Anteprima a ufficialità: Leo Tuoto [...]
21/02/2020
Pirossigeno pronta a fare festA! La vittoria potrebbe già [...]
21/02/2020
Pirossigeno Cosenza, Pagliuso: "Siac? Sfida insidiosa. [...]
20/02/2020
Pirossigeno, mancA(2) poco. Novello: "Staff e società in [...]
10/02/2020
Pirossigeno, si torna in campo. Chiappetta: "Vogliamo [...]
05/02/2020
Piromallo mette in guardia la Pirossigeno: "Vietato [...]
>> LEGGI TUTTE