SERIE B - 05/02/2020

Piromallo mette in guardia la Pirossigeno: "Vietato distrarsi col Mascalucia"

Il giocatore analizza la gara interna che sabato attende la capolista silana: "Hanno meno della metà dei nostri punti in classifica, ma all'andata ricordo che abbiamo vinto nel finale grazie ad un mio gol. Prevedo una sfida tutt'altro che facile"

Reduce da una vittoria sofferta nell’ultimo turno contro l’Arcobaleno Ispica, la capolista Pirossigeno Cosenza prosegue senza intoppi la sua cavalcata verso la Serie A2. Sul cammino di Ruben Zafra e soci c’è adesso il Mascalucia, avversario ostico per Giuseppe Piromallo che all’andata decise la sfida proprio con una sua rete. Il monito di mister Chiappetta è ”mai abbassare la guardia” e la squadra ha recepito bene e punta a conquistare altri tre punti anche nella quarta di ritorno.

”Il distacco sul Lamezia può diventare un’arma a doppio taglio per noi se abbassiamo la guardia pensando di avere già vinto il campionato. Questo è uno sport nel quale si può vincere o perdere contro chiunque, quindi serve restare concentrati soprattutto sabato. Il Mascalucia, guardando la classifica, è vero che ha meno della metà dei nostri punti ma ricordo bene che all’andata riuscimmo a vincere solo negli ultimi sette secondi di gara, proprio grazie ad una mia realizzazione. Prevedo una sfida tutt’altro che facile”.

Il tuo giudizio infine su questa stagione che vi vede in ogni caso protagonisti assoluti nel girone più meridionale di questa Serie B...
”Per quanto mi riguarda è il mio primo anno nel calcio a 5 e non posso che essere soddisfatto per quello che stiamo facendo, sia a livello di squadra sia a livello personale. Ho segnato reti decisive e mi sono subito ambientato in questo magnifico sport, meglio di così...”.

(foto: Andrea Rosito)


altre notizie
14/08/2020
Alla Pirossigeno si lavora anche di agosto. Bossio: [...]
09/08/2020
#futsalmercato, la Pirossigeno Cosenza forgia il roster per [...]
05/08/2020
#futsalmercato Città di Cosenza, che colpo! Alla corte di [...]
28/07/2020
#futsalmercato, Pirossigeno Città di Cosenza e Piromallo [...]
24/07/2020
#futsalmercato, la Pirossigeno mette dentro talento e [...]
21/07/2020
#futsalmercato, altro rinforzone per il Cosenza: ingaggiato [...]
19/07/2020
#futsalmercato, la Pirossigeno punta sui suoi gol anche per [...]
>> LEGGI TUTTE