SERIE B - 20/02/2020

Pirossigeno, mancA(2) poco. Novello: "Staff e società in perfetta simbiosi"

La promozione per il Cosenza è solo questione di matematica. Il direttore sportivo: "Dopo gli anni di Paola e la vittoria dei playoff di B nella passata stagione con il Traforo, questo sarebbe per me un ulteriore e importante traguardo a livello nazionale"

Con la vittoria di sabato in casa della Futura, la Pirossigeno Città di Cosenza porta a dodici le lunghezze di distanza dalla prima inseguitrici, il Bovalino. La promozione è solo questione di matematica, ma in casa rossoblu si predica ancora prudenza, come spiega il ds dei Lupi Francesco Novello.

”Siamo vicini ad un obbiettivo importante e pertanto dobbiamo rimanere concentrati e sereni finché la matematica non ci darà la certezza”.

È un obiettivo importantissimo che corona un’annata al di sopra delle più rosee aspettative. Ma il dirigente calabrese parte da lontano e definisce la prossima promozione in A2 il traguardo più importante degli ultimi anni.

”Dopo gli anni di Paola, la vittoria dei playoff di B nella passata stagione con il Traforo, sarebbe per me un ulteriore importante traguardo a livello nazionale. Quanto ottenuto fino ad oggi è merito del lavoro svolto in perfetta simbiosi con la società ed il mister Chiappetta a partire dalla costruzione da zero della squadra ad inizio anno. Al mister in particolare va il grande merito del lavoro tecnico svolto con i giocatori che lo ha portato a creare un gruppo affiatato”.

Ma qual è stata la gara crocevia per la promozione? Novello è abbastanza sicuro nel dire che la vittoria contro la principale aspirante alla promozione, la Pro Nissa, sia stata quella decisiva.

”Step importanti ce ne sono stati diversi in questa parte di stagione, affrontati dai ragazzi con la giusta grinta e determinazione, ma se ne dobessi scegliere uno in particolare direi la partita di ritorno con il Nissa. Ora – conclude Novello - rimaniamo concentrati per raggiungere un obiettivo che ad inizio stagione sembrava impossibile, poi penseremo ai festeggiamenti”.


altre notizie
15/07/2020
La Pirossigeno Cosenza inaugura il #futsalmercato con [...]
13/06/2020
Tuoto in sella alla Pirossigeno: "Una soddisfazione [...]
12/06/2020
E' (sempre) da Anteprima a ufficialità: Leo Tuoto [...]
21/02/2020
Pirossigeno pronta a fare festA! La vittoria potrebbe già [...]
21/02/2020
Pirossigeno Cosenza, Pagliuso: "Siac? Sfida insidiosa. [...]
10/02/2020
Pirossigeno, si torna in campo. Chiappetta: "Vogliamo [...]
05/02/2020
Piromallo mette in guardia la Pirossigeno: "Vietato [...]
>> LEGGI TUTTE