SERIE B - 19/11/2019

Riscatto Carbognano, Morandi: "Buon pari con la History, bene l'atteggiamento"

Il capitano gialloverde ripensa allo Juvenia: "Nello sport si cresce e migliora molto dalle sconfitte. Quella partita sarebbe potuta finire con un risultato meno largo ma il succo è sempre quello: tre punti a loro, zero a noi. Siamo ripartiti da quegli errori"

Dopo la batosta contro lo Juvenia, il Carbognano cercava il riscatto e il pareggio in casa di una delle squadre più in forma del momento può essere considerato tale, come spiega il capitano gialloverde Morandi.
”Il pareggio con la History è un buon risultato perché loro sono una buonissima squadra e sul loro campo sarà durissima per tutti. La cosa migliore che ci portiamo a casa però è l’atteggiamento avuto, ritrovato più che altro, che avevamo lasciato a casa sabato scorso contro lo Juvenia. Lottare insieme su tutti i palloni e non mollare mai la partita, a prescindere da come si sviluppa: questa deve diventare la nostra caratteristica principale in questa categoria”.

Il ko interno con la capolista è ben impresso nella mente di ogni giocatore viterbese.
”Nello sport, per come la vedo io, si cresce e migliora molto dalle sconfitte. L’analisi di una prestazione non si basa solo sul risultato finale perché sarebbe potuta finire anche con un risultato meno largo, ma il succo è sempre quello: sono sempre 3 punti per loro e zero per noi. Siamo ripartiti dagli errori di quella partita. Lo Juvenia è meritatamente prima e noi abbiamo ben chiaro il nostro cammino”.

Morandi poi ci svela un piccolo segreto in vista della prossima gara contro il Monastir. Una scommessa fatta con mister Bagalá: ”Il Monastir sta dimostrando tanto e rispettando le attese. Ci aspetta una partita durissima, ma allo stesso tempo piena di motivazione e stimolante. Proveremo a sgambettarli, anche perché magari così, mister Bagalà, con cui abbiamo un bellissimo rapporto di stima, ci porta a cena fuori e paga pure”


altre notizie
30/06/2020
Il Carbognano alza bandiera bianca: dopo otto anni [...]
23/05/2020
Cervigni, addio a cuore aperto: "Carbognano, è finita. [...]
14/03/2020
Che ne sarà della stagione? Cristofari fiducioso: "Uniti [...]
08/03/2020
Carbognano, Mariani d'accordo: "Giusto fermare tutto, [...]
29/02/2020
Carbognano da capogiro! Delirio al PalaCus, che vittoria [...]
27/02/2020
Il Carbognano non si accontenta, Ciarrocchi: "D'ora in [...]
26/02/2020
Coronavirus, la decisione del Carbognano: Bernal e [...]
>> LEGGI TUTTE