SERIE A2 - 13/11/2019

Saints Pagnano, Lemma tira dritto: "Restiamo concentrati sul nostro obiettivo"

Il tecnico torna sul ko col Villorba e presenta la sfida di Pistoia: "Ci spiace aver perso la prima in casa. La Gisinti è una squadra con giocatori di talento allenati da una leggenda del futsal come Quattrini. Per me sarà una grande motivazione affrontarlo"

Dopo aver giocato più di metà gare del girone di andata del campionato d’esordio in Serie A2, è tempo in casa Saints di tracciare un piccolo bilancio con l’allenatore Danilo Lemma.

Partiamo dall’ultimo match col Villorba. Si tratta della prima sconfitta tra le mura amiche.
”Sì, ci spiace molto questo. Devo dire che la prestazione complessiva contro il Villorba non è stata molto diversa da quelle con L84 e Chiuppano dove ci eravamo ritrovati sotto di 2 gol ed avevamo rimontato sfiorando anche i 3 punti. Questa volta non ci è riuscito e questo significa che qualcosa di meglio potevamo fare. Personalmente credo che quando siamo andati sotto 0-3 dopo 10 minuti non meritavamo tale svantaggio ma nella seconda parte della prima frazione abbiamo davvero sbandato molto e all’intervallo potevamo anche ritrovarci con un risultato peggiore dell’1-4 con cui abbiamo chiuso. Nella ripresa abbiamo messo molto in difficoltà gli avversari ma non è bastato”

Una sola vittoria in 7 gare, era preventivabile?
”Al di là che fosse preventivabile o meno, dobbiamo restare concentrati sul nostro obiettivo che deve restare raggiungere la quota 30 punti. Sappiamo bene che non è facile: ogni settimana incontriamo squadre molto attrezzate e devo dire che questo ci stimola a migliorarci ma se non riusciamo a vincere significa che dobbiamo lavorare ancora meglio. L’atteggiamento è sempre quello giusto. Non ho esperienza nella categoria per poter dire cosa ci manca in particolare ma conosco abbastanza questa squadra per essere certo che crescerà ancora molto.”

Nel prossimo weekend è prevista la trasferta a Pistoia.
”Sì, è probabilmente la nostra trasferta più lunga, isole escude. Sono una squadra con giocatori di grande talento allenati da una leggenda del futsal come Pippo Quattrini. Per me sarà una grande motivazione affrontare una delle figure più di spicco della storia del calcio a 5 italiano e mi auguro sarà lo stesso per tutti i nostri giocatori”

UFFICIO STAMPA SAINTS PAGNANO


altre notizie
10/11/2019
I Saints sbattono su Venier. La rimonta con il Villorba si [>>]
08/11/2019
Saints Pagnano, Mejuto avverte: "Ritroviamo la freddezza [>>]
07/11/2019
Figurone Saints in Coppa Divisione: il Mantova la spunta [>>]
06/11/2019
Saints Pagnano, c'è il Villorba. Zaninetti avvisa: [>>]
04/11/2019
Asti indigesta per i Lemma boys: Saints battuti 7-5 al [>>]
30/10/2019
Saints, Marabotti non si accontenta: "Potevamo ottenere [>>]
27/10/2019
Pari rocambolesco a Merate: i Saints Pagnano mettono paura [>>]
>> LEGGI TUTTE