SERIE A2 - 12/09/2019

Saints verso l'esordio assoluto in A2, Lemma: "Serviranno più di trenta punti"

Il tecnico, anch'egli tra gli esordienti nella nuova categoria: "Il campo lo scorso anno ha decretato che ci meritavamo di giocare in questo campionato. Ora dovremo dimostrare di esserne all'altezza e quindi fare i punti necessari per mantenerlo"

Esordio assoluto per i Saints Pagnano in Serie A2 nella stagione 2019-20. Tra gli esordienti c’è anche il tecnico Danilo Lemma a cui chiediamo un parere sulle condizioni della squadra e sulle prime amichevoli giocate

”Solitamente in questo periodo tendo a non dare giudizi ma solo a lavorare il più possibile perché qualsiasi valutazione positiva o negativa, lascia il tempo che trova, oltretutto in questa stagione giocheremo in una categoria che non conosco, quindi non posso avere dei parametri per poter capire se siamo o meno a buon punto. Devo ringraziare la società perché ha allestito un organico secondo quelle che erano le mie richieste. Quello che è certo è che ho una squadra che ha voglia di lavorare, di migliorarsi come collettivo ed individualmente e che vede questa esperienza in A2 come qualcosa di altamente stimolante e questo non può che facilitare il mio lavoro. Riguardo alle amichevoli giocate, ho volutamente cercato di giocare tanti match in trasferta per alzare il livello di difficoltà. La prima gara a Mantova è stata sicuramente un impatto molto duro ma era quello che cercavo, la settimana scorsa nel triangolare con Città di Asti ed Orange Futsal abbiamo potuto verificare se avevamo fatto progressi e complessivamente i responsi sono stati buoni. Martedì abbiamo giocato la prima gara casalinga contro l’AC Leon che ci ha aiutato a ”prendere le misure” in quello che sarà il nostro impianto di gioco. Non do molta importanza al risultato delle amichevoli ma sono delle occasioni da sfruttare per potersi allenare in situazione di gioco reale”.

Che aspettative devono avere i Saints Pagnano in questa stagione? ”Innanzitutto, noi giochiamo in A2 perché il campo lo scorso anno ha decretato che ci meritavamo di giocare in questo campionato. Ora dovremo dimostrare di esserne all’altezza e quindi fare i punti necessari per mantenere la categoria e mio parere ne serviranno più di 30. Dovremo cogliere ogni difficoltà come un’opportunità di crescita!”


altre notizie
06/09/2019
I Saints festeggiano Lovrenčič: il primo biancorossonero [>>]
14/08/2019
Saints Pagnano, definito lo staff tecnico al fianco di [>>]
01/08/2019
Due giovani prospetti per i Saints Pagnano: in arrivo [>>]
26/07/2019
Saints Pagnano, colpo importante: ufficializzato [>>]
23/07/2019
Tjaž Lovrenčič: dalla Slovenia ecco il nuovo portiere [>>]
18/07/2019
Tutto come previsto per Assi e Marabotti: due mancini ai [>>]
24/06/2019
I Saints pensano al futuro: rinnovano in nove, vanno via [>>]
>> LEGGI TUTTE