SERIE A2 - 24/05/2019

Saints, una conferma a furor di popolo per Lemma. Mercato: sguardo alla Spagna

L'allenatore della promozione resta a Merate: sarà la sesta stagione consecutiva. "Non mi aspettavo di poter durare così a lungo: ma allenare in questa società è un privilegio". Simone Ghinzani esce dallo staff: allenerà la Vimercatese nella C1 lombarda

Non poteva andare diversamente. Danilo Lemma resta sulla panchina dei Saints Pagnano. Un atto dovuto quello della società meratese, che non ci ha pensato due volte a blindare l’allenatore che ha portato i biancorossi in A2. Grande la soddisfazione di Lemma.

”Quando nel 2014 venni contattato dai dirigenti dei Saints Pagnano per propormi la panchina della loro prima squadra per la Serie B, mai avrei immaginato che l’esperienza sarebbe durata così a lungo, se non altro per via della lunga distanza tra dove risiedo e Merate e per via del fatto che ero esordiente nella categoria. Invece - riconosce con orgoglio Lemma - cinque anni dopo non solo ho avuto il privilegio di allenare in questa società per tutto questo tempo, ma addirittura siamo riusciti a vincere il campionato ed il prossimo anno potremo partecipare alla Serie A2 che in Lombardia è un evento più unico che raro. Siamo consapevoli che è stata una grandissima impresa ma non è successo per caso. Non eravamo certo tra i favoriti ma sapevamo di avere le nostre carte da giocare e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi”.

In A2, però, Lemma non potrà più avvalersi della collaborazione di Simone Ghinzani.

”Quest’anno anche a livello di staff ho avuto davvero un aiuto fondamentale. Mi spiace molto proprio per la partenza di Ghinzani che lascia per andare ad allenare la Vimecatese in C1, ma se il suo desiderio era quello di tornare a fare il ’primo allenatore’, è giusto per lui che il suo percorso vada in quella direzione. Sono davvero felice, invece, che continueranno a lavorare con noi il preparatore dei portieri Vanoni, autentico uomo-chiave dei Saints, ed il fisioterapista Luca Vergani, che è stato di fondamentale aiuto in più vesti durante una stagione non facile”.

- Che Saints vedremo all’opera in seconda divisione, in attesa di capire le mosse di mercato?

”Ci aspetta un campionato che conosciamo pochissimo, il primo obiettivo sarà dimostrare di essere all’altezza puntando sull’entusiasmo che una matricola come la nostra deve per forza portare con sè”.

Allo studio dei vertici meratesi ci sarebbe la conferma di quasi tutti gli artefici che hanno contribuito alla storica promozione in A2. Sul fronte mercato, la società ha già rivolto le proprie attenzioni verso la Spagna alla ricerca di un paio di pedine di qualità da inserire nella rosa per elevarne il tasso di competitività.


altre notizie
13/10/2019
Primo sorriso per i Saints Pagnano: Zaninetti e Carabellese [...]
11/10/2019
Saints Pagnano in scena a Merate. Mauri: "Qui dobbiamo fare [...]
09/10/2019
Saints, Carabellese cerca un pronto riscatto: "Abbiamo [...]
03/10/2019
Saints, ancora il Milano. Lemma: "Sarà una gara diversa da [...]
02/10/2019
Saints, che esordio per D'Aniello: "Abbiamo dato [...]
29/09/2019
Mejuto e D'Aniello stoppano la L84: un pari convincente [...]
26/09/2019
Saints Pagnano, Zaninetti: "Dimostreremo di poter meritare [...]
>> LEGGI TUTTE