SERIE A2 - 06/11/2019

Saints Pagnano, c'è il Villorba. Zaninetti avvisa: "Siamo affamati di punti"

"Abbiamo grande fiducia nelle nostre qualità - sottolinea il vicecapitano del team allenato da Danilo Lemmma, - contro l'Asti non siamo riusciti a difendere come avremmo voluto, ma non è il caso di fare drammi e bisognerà soltanto lavorare con più impegno"

Archiviata a testa altissima la parentesi di Coppa della Divisione, i Saints Pagnano tornano a concentrarsi sul campionato ed parlare è Giorgio Zaninetti, vice-capitano in biancorossoneri dall’estate 2014.

- La trasferta ad Asti era preventivabile fosse molto dura per la caratura dell’avversario, per di più tra le mura amiche, ma resta la sensazione che si potesse certamente fare meglio. Tu che impressioni hai avuto dal campo?

”Dal campo ho avuto l’impressione che non fossimo in grande giornata. Siamo andati in difficoltà per il fatto di non riuscire a difendere come avremmo voluto, per merito sicuramente anche di un avversario che invece era in buonissima giornata. Ma non c’è nulla di strano, questa è la serie A2, ne abbiamo avuto la riprova ulteriore venendo puniti severamente su ognuno dei nostri errori più gravi che abbiamo commesso. Non ci sono drammi da fare, solo lavorare con ancora più impegno”.

- Dopo la Coppa della Divisione arriva il Villorba, squadra che è sicuramente in gran salute. Che Pagnano troveranno?

”Una squadra affamata di punti, che rispetta l’avversario ma che ha grande fiducia nelle proprie qualità”.

Sei l’unico giocatore dei Saints ad avere un’esperienza significativa in A2 nel Milano dal 2012 al 2014. Cosa vuol dire per te essere tornato in questa categoria proprio con la società con la quale hai iniziato un nuovo percorso in Serie B sei anni fa?

”Essere tornato in serie A2 significa tanto, per quanto fatto per raggiungerla e per quello che era il punto di partenza della società. Ma soprattutto è una responsabilità: il passato è nei ricordi, ciò che conta sono le cose importanti ancora tutte da scrivere. Questa squadra sa quale sia la strada da seguire per poter migliorare e guadagnare considerazione anche in serie A2”.

Ufficio Stampa Saints Pagnano


altre notizie
11/12/2019
Saints Pagnano, Mauri non si fida dell'Aosta: "E' [...]
09/12/2019
I Saints Pagnano si regalano l'impresa, Lemma: "La [...]
08/12/2019
Saints Pagnano da favola! Lemma non sbaglia niente, otto [...]
05/12/2019
Saints Pagnano, Carabellese punta sul fattore campo: "Per [...]
04/12/2019
Mejuto prende per mano i Saints: "Dimostrato di potercela [...]
04/12/2019
#futsalmercato, Lemma accoglie Daniele Caglio: l'ex [...]
01/12/2019
I Saints Pagnano fanno festa al PalaDante: poker [...]
>> LEGGI TUTTE