SERIE A2 - 08/11/2019

Saints Pagnano, Mejuto avverte: "Ritroviamo la freddezza davanti alla porta"

"Finora il Villorba ha fatto un bel campionato, ma sabato non sarà facile per loro giocare in casa nostra - dice il pivot argentino - bisogna giocare concentrati per tutta la durata della partita, un errore per compromettere la gara e metterci in difficoltà"

I Saints Pagnano, dopo lo stop contro l’Asti, hanno allungato a tre la serie di partite senza vittorie. Nella settima giornata la prossima sfida sarà impegnativa contro l’ostico Villorba. Ad analizzarla il pivot argentino Lucas Mejuto.

”Finora il Villorba ha fatto un bel campionato, ma sabato non sarà facile per loro giocare in casa nostra. Vogliamo metterci alle spalle il ko di Asti e affrontare al meglio questa gara e ottenere i tre punti”.

In casa Saints l’intenzione è mantenere imbattuto il Palasport di Merate.

”Li affronteremo con il rispetto che merita una squadra seconda in classifica. Ma in casa nostra il ritmo di gioco lo dobbiamo impostare noi, sperando di far vedere un bello spettacolo e far divertire i nostri tifosi”.

La cosa che più preoccupa Mejuto è la tenuta mentale dei Saints.

”Bisogna giocare concentrati per tutta la durata della partita. Contro il Villorba può bastare un errore per compromettere la gara e metterci in difficoltà. L’approccio dovrà essere perfetto e l’atteggiamento sarà lo stesso delle altre occasioni. Noi – continua il pivot lariano – non siamo una squadra abituata a chiuderci ed aspettare l’avversario. Giocheremo a viso aperto, contando di arrivare in forma all’appuntamento”.

Qualcosa dovrà cambiare rispetto alle ultime uscite, soprattutto in fase offensiva.

”Dovremo essere più cinici. Questa freddezza ci è mancata nelle ultime gare e abbiamo perso punti importanti. Sabato – conclude Mejuto - cercheremo di ottenere la seconda vittoria in campionato per acquisire il giusto morale che ci consenta di affrontare al meglio le prossime partite”.


altre notizie
11/12/2019
Saints Pagnano, Mauri non si fida dell'Aosta: "E' [...]
09/12/2019
I Saints Pagnano si regalano l'impresa, Lemma: "La [...]
08/12/2019
Saints Pagnano da favola! Lemma non sbaglia niente, otto [...]
05/12/2019
Saints Pagnano, Carabellese punta sul fattore campo: "Per [...]
04/12/2019
Mejuto prende per mano i Saints: "Dimostrato di potercela [...]
04/12/2019
#futsalmercato, Lemma accoglie Daniele Caglio: l'ex [...]
01/12/2019
I Saints Pagnano fanno festa al PalaDante: poker [...]
>> LEGGI TUTTE