SERIE A2 - 08/12/2019

Saints Pagnano da favola! Lemma non sbaglia niente, otto gol all'Imolese

Prestazione da incorniciare per il quintetto lombardo. Primo tempo che si chiude 4-2 grazie alla doppietta di Zaninetti ed ai gol di Mejuto e Assi. L'argentino realizzerà altre due reti nella ripresa che chiudono i conti con i centri di D'Aniello e Mauri

Saints da favola! La squadra di Lemma disputa la miglior partita del campionato e schianta la corazzata Imolese. Gara sempre in pugno ai meratesi e vinta dopo quaranta minuti giocati con qualità e abnegazione.

Al via Zaninetti conferma il suo feeling per i gol rapidi, infatti dopo 46’’ apre le marcature. Tempo due minuti e Mejuto, di tacco, risolve una mischia sotto porta e fa 2-0. Gli ospiti sembrano storditi e rischiano quando Mauri si invola tutto solo verso la porta ed è fermato da una provvidenziale uscita di Paciaroni.

Al 7’ è Lovrenčič che neutralizza una conclusione di Ortiz. I locali quando ripartono fanno male e al 18’ Assi porta a tre le reti di vantaggio. Dall’altra parte ci prova Foglia con un lob che D’Aniello, piazzato sulla linea di porta, pulisce sul fondo. Il poker lo firma Zaninetti con un sinistro dal limite dell’area. Nei minuti finali i rossoblu provano a rientrare in partita con le reti di Gabriel e Foglia.

La ripresa però è ancora di marca locale perché al 4’ Mejuto con un sinistro a incrociare segna la quinta rete. Al 7’ è D’Aniello che finalizza un passaggio di Carabellese. Mister Carobbi a questo punto prova il portiere di manovra, ma senza risultati apprezzabili anche perché Lovrenčič si disimpegna sempre con bravura.

Al 16’ la settima rete nasce da un lungo lancio con le mani dell’estremo sloveno che Mejuto devia nel sacco, un minuto dopo va in gol anche capitan Mauri. Per gli ospiti non è giornata perché quando usufruiscono di un tiro libero trovano sempre il portierone locale che neutralizza il tiro di Foglia e si ripete sul secondo tentativo del numero 10. La marcatura di Foglia, a 12’’ dalla sirena, passa quasi inosservata. Esordio nei Saints per Daniele Caglio, arrivato in prestito dal Lecco.
SAINTS PAGNANO-IMOLESE 8-3 (pt 4-2)
SAINTS PAGNANO: Lovrenčič, Zaninetti, D’Aniello, Mauri, Mejuto, Cardinali, Zumbo, Assi, Personeni, Caglio, Carabellese, Solosi. All. Lemma
IMOLESE: Paciaroni, Gabriel, Foglia, Butturini, Baroni, Pieri, Vignoli, Ortiz, Paganini, Ansaloni, Radesco, Vittori. All. Carobbi
ARBITRI: Stefano Pasquino (Nichelino), Gianluca Morelli (Imperia): Silvia Volonterio (Como)
MARCATORI: pt 0’20’’ Zaninetti (S), 1’ Mejuto (S), 18’ Assi (S), 19’ Zaninetti (S), 19’15’’ Gabriel (I), 19’30’’ Foglia (I), st 3’ Mejuto (S), 8’ D’Aniello (S), 15’ Mejuto (S), 16’ Mauri (S), 19’ Foglia (I)
NOTE: ammoniti Foglia (I), Assi (S), Ortiz (I), Zaninetti (S), Paganini (I)
Lino Sironi


altre notizie
23/02/2020
I Saints Pagnano trovano le conferme: col Villorba è un [...]
19/02/2020
Saints, D'Aniello cerca il salto di qualità: "Con [...]
18/02/2020
Lemma si coccola i super Saints: "Bravi tutti e possiamo [...]
16/02/2020
I Saints vanno dritti in Paradiso: un sabato da incubo per [...]
12/02/2020
Saints, Mauri pensa già all'Asti: "In queste gare le [...]
11/02/2020
Saints Pagnano, Lemma docet: "Impariamo dagli errori per [...]
09/02/2020
Saints Pagnano, non bastano gli Assi nella manica: [...]
>> LEGGI TUTTE