SERIE A2 - 09/12/2019

I Saints Pagnano si regalano l'impresa, Lemma: "La nostra miglior prestazione"

Il tecnico analizza la vittoria ottenuta contro l'Imolese: "In dieci giornate i nostri avversari avevano subito solo venti reti e noi siamo riusciti a segnarne otto in una sola. Il fattore campo ha influito ma ciò che mi stupisce è la concentrazione avuta per tutto il match"

Una vittoria che fa sorridere e non poco. I Saints Pagnano superano l’Imolese e l’entusiasmo generato dall’8-3, scaturito poi in tre importanti punti in classifica, è palpabile nelle parole dell’allenatore dei meratesi Danilo Lemma.

”E’ stata senza ombra di dubbio la nostra prestazione migliore della stagione. L’Imolese in dieci giornate aveva subito solo venti reti e noi siamo riusciti a segnare otto gol in quaranta minuti, già questo è significativo per misurare l’impresa che abbiamo fatto. Una squadra come la nostra si allena e partecipa a questo campionato per cercare di vivere emozioni del genere contro avversari così quotati. E’ chiaro che il fattore campo abbia inciso ma già in passato avevamo fatto buone prestazioni casalinghe contro le grandi del nostro campionato senza però essere mai riusciti ad ottenere vittorie di prestigio. Quello che, devo ammettere, mi ha stupito è la concentrazione che siamo riusciti a tenere per tutti i quaranta minuti. Non mi sorprende il fatto di essere in grado di creare occasioni da rete od a difendere con veemenza contro avversari molto forti, ma farlo con così tanta continuità, è stato davvero lodevole da parte dei ragazzi.”

Nel prossimo turno a Merate arriva l’Aosta.

”E’ un momento cruciale della stagione per noi perché siamo nel mezzo di un doppio turno casalingo dopo del quale, delle 14 gare restanti, ne giocheremo solo 6 a Merate. Vista la nostra differenza di rendimento tra casa e trasferta, è quindi fondamentale ottenere i 3 punti nello scontro diretto con l’Aosta, che, curiosità, è l’unica squadra che abbiamo già affrontato la scorsa stagione visto che viene come noi dal girone A della Serie B.”


altre notizie
22/01/2020
Saints, Mejuto pensa già allo scontro diretto: "A Cagliari [...]
19/01/2020
Saints, l'illusione dura per un tempo e mezzo: il [...]
16/01/2020
I Saints vogliono rialzarsi. Zaninetti: "Consapevoli delle [...]
15/01/2020
Saints Pagnano, Marabotti vuol tornare a vincere: [...]
13/01/2020
Un inizio di ripresa da dimenticare: Turello e Miani [...]
10/01/2020
Saints, Caglio chiede attenzione: "Contro la L84 partita [...]
08/01/2020
Saints, il bilancio di Lemma: "Avvio duro poi abbiamo fatto [...]
>> LEGGI TUTTE