SERIE A2 - 11/02/2020

Saints Pagnano, Lemma docet: "Impariamo dagli errori per continuare a crescere"

"Al di là del parziale di 0-2 a metà primo tempo, siamo riusciti a rendere la partita per lunghi tratti equilibrata - dice l'allenatore. - Mi ha impressionato la loro capacità di gestire il palleggio, ci ha fatto malissimo andare in svantaggio a tre secondi dall'intervallo"

I Saints Pagnano escono sconfitti dal match contro il Carrè Chiuppano. L’analisi della gara è dell’allenatore, Danilo Lemma.

”E’ il risultato più pesante finora ottenuto in A2 come sconfitta visto che le altre volte in cui non avevamo raccolto punti, avevamo subito passivi meno larghi, ma a livello di prestazioni credo sia, tra quelle effettuate in trasferta, tra le più incoraggianti. Al di là del parziale di 0-2 a metà primo tempo, siamo riusciti a rendere la partita per lunghi tratti equilibrata. Mi ha impressionato la loro capacità di gestire il palleggio e la calma con cui hanno gestito il doppio svantaggio. Ci ha fatto malissimo aver subito il 3-2 a soli 3 secondi dalla fine, ma sono errori che se interpretiamo nel modo giusto, ci possono servire per migliorare. Se invece ci limitiamo a considerarli casuali, allora avremo perso un’occasione di crescita. Il nostro momento migliore è stato all’inizio della ripresa dove siamo andati davvero vicini al pareggio. Loro con la loro esperienza sono stati bravi a contenerci e ad allungare in modo decisivo quando noi siamo calati.”

Adesso si torna a Merate contro il Città di Asti

”Hanno a mio parere l’organico più completo e con più esperienza del girone. E’ la squadra che nel girone di andata ci ha messo più in difficoltà, in casa loro non siamo quasi mai stati in partita e ora si sono anche rinforzati. Resta il fatto che visto il rendimento che abbiamo in trasferta, noi in casa abbiamo bisogno di fare punti contro chiunque e quindi spero che i forti stimoli che ci può dare affrontare dei giocatori di quel calibro ci aiutino a mostrare la nostra versione migliore”


altre notizie
15/03/2020
#distantimauniti: un video dei Saints per dare un (grande) [...]
08/03/2020
Saints, Mauri ci va cauto: "Affidiamoci alle autorità, al [...]
28/02/2020
Saints Pagnano, Personeni: "Siamo cresciuti, ma possiamo [...]
26/02/2020
Saints Pagnano, Cardinali: "Col Villorba un pari che ci [...]
23/02/2020
I Saints Pagnano trovano le conferme: col Villorba è un [...]
19/02/2020
Saints, D'Aniello cerca il salto di qualità: "Con [...]
18/02/2020
Lemma si coccola i super Saints: "Bravi tutti e possiamo [...]
>> LEGGI TUTTE