SERIE A2 - 25/10/2020

Doppio Zaninetti e Mejuto-gol non bastano ai Saints: la Fenice rimonta sul 3-3

La "prima" stagionale della squadra meratese non ha il lieto fine, nonostante gli uomini di Lemma abbiano avuto in pugno le sorti del risultato per oltre un tempo e mezzo. Al 3-2 firmato dallo spagnolo, replica a sei minuti dalla sirena il solito Tenderini

Termina in parità il match d’esordio in campionato dei Saints. Al Pala Franchetti finisce tre a tre, con gli ospiti sempre in vantaggio e i padroni di casa pronti a replicare e a riagguantare il risultato.

LA CRONACA - I meratesi approcciano bene la partita e vanno in vantaggio dopo tre minuti, Zaninetti controlla, spalle alla porta, un lungo lancio di Carabellese e di sinistro insacca. Un minuto dopo arriva anche il raddoppio: Mejuto imposta la ripartenza, stende un tappeto rosso per Zaninetti che insacca facile.

La replica dei locali non si fa attendere e al 5’ accorciano le distanze con Manoli, dall’altra parte ci prova Carabellese da posizione defilata e Vento respinge. Al 18’ i veneti pareggiano grazie a Bertuletti. A quindici secondi dal termine Tenderini calcia un tiro libero, ma la sfera termina sul fondo.

La ripresa inizia male per i biancorosso-neri perché, dopo due minuti, Mauri rimedia il secondo cartellino giallo e finisce anzitempo sotto la doccia. I Saints, in inferiorità numerica, però non si scompongono e tornano addirittura avanti, lungo lancio di Lovrenčič, Mejuto controlla la sfera e fulmina il portiere in uscita.

All’11’ Marabotti calcia da posizione favorevole e Vento, di piede, si rifugia in angolo. Al 14’ l’incontro torna in equilibrio quando Tenderini fa centro con un tiro dal limite. Nel finale ci prova Marton dalla distanza, ma Lovrenčič vola per la deviazione in angolo.

Lino Sironi

FENICE VENEZIAMESTRE-SAINTS PAGNANO 3-3
FENICE VENEZIAMESTRE: Vento, Caregnato, Manoli, Botosso, Tenderini, Bertuletti, Azzalin, Marton, Ortolan, Cavaglià, Nalesso, Tiengo. All. Pagana
SAINTS PAGNANO: Lovrenčič, Zaninetti, D’Aniello, Mejuto, Carabellese, Esposito, Marabotti, Fogt, Mauri, Caglio, Milani, Gianfranceschi. All. Lemma
ARBITRI: Falso di Formia e Scarafia di Casale Monferrato.
MARCATORI: pt 2’57’’ e 3’39’’ Zaninetti (S), 4’27’’ Manoli (F), 18’06’’ Bertuletti (F), st 3’13’’ Mejuto (S), 13’44’’ Tenderini (F)
NOTE: ammoniti Mauri (S), Marton (F), Manoli (F). Espulso: al 2’46’’ del s.t. Mauri (S) per somma di ammonizioni. Al 19’46’’ del p.t. Tenderini (F) fallisce un tiro libero

 


altre notizie
25/11/2020
Saints Pagnano, parola di capitano. Mauri: "Con la L84 ce [...]
22/11/2020
Mauri illude troppo presto i Saints: la L84 cambia marcia e [...]
21/11/2020
Saints Pagnano, devi crederci. Lemma: "Con la L84 è [...]
20/11/2020
Marabotti, lodi ai Saints: "La mentalità è stata [...]
20/11/2020
Saints Pagnano, Assi: "Ci godiamo questo bel momento, ma [...]
18/11/2020
I Saints calano il tris d'Assi, Mejuto ci mette il [...]
15/11/2020
Ciao ciao Italia: il giocatore Adam Fogt saluta i Saints e [...]
>> LEGGI TUTTE