SERIE B - 13/12/2019

Svamoda Potenza, Di Lorenzo: "La sfida è proibitiva ma daremo il massimo..."

L'allenatore in seconda presenta la sfida contro la New Taranto: "Il pronostico ci vede sfavoriti ma sono sicuro che la squadra darà il massimo come ha sempre fatto. Dobbiamo cercare di chiudere al meglio il girone di andata e giocarci tutto nel ritorno"

Si chiude il girone d’andata per la Svamoda San Gerardo Potenza. Per l’undicesima giornata del campionato di serie B di calcio a 5, girone F, la formazione cara al presidente Carmine D’Anzi attende sabato pomeriggio 14 dicembre, con inizio previsto alle ore 16:00, il temibile Taranto che occupa il primo posto della classifica in compagnia del Bernalda.

Tra i rossoblù non ci sarà ancora il neo acquisto brasiliano Saladin per il quale mancano ancora un po’ di giorni per perfezionare il tesseramento. Possibile, invece, la convocazione dell’ultimo arrivato, l’estremo difensore Francesco Bartilotti, atleta proveniente dal Lecco calcio a 5, che con Forliano e Sabia andrà a comporre il terzetto definitivo dei portieri.

Analizza la sfida contro la forte compagine ionica che fin qui ha racimolato 8 successi ed 1 sola sconfitta, l’allenatore in seconda del San Gerardo Potenza Luigi Di Lorenzo.

”La partita è quasi proibitiva, non lo possiamo nascondere. Il pronostico è chiuso a nostro sfavore, ma nonostante questo sono sicuro che la squadra farà una grande prestazione e darà il massimo in campo come ha sempre fatto. Il Taranto è stato costruito per competere al vertice, noi adesso dobbiamo cercare di chiudere nel miglior modo possibile il girone di andata e poi giocarci il tutto per tutto nel girone di ritorno. Conosco molto bene il nuovo portiere Bartillotti che, con me e Roberto Napoli in panchina, è stato un nostro giocatore a Potenza nella stagione di Serie A2 2013/2014. Potrà dare senz’altro un validissimo contributo”.

Dopo il brasiliano Saladin e il portiere Bartilotti, il mercato del San Gerardo Potenza potrebbe non chiudersi qua. ”Saladin sarà disponibile a gennaio non appena avremo definito il tesseramento che ha bisogno di precisi tempi tecnici– spiega il direttore generale della Svamoda San Gerardo Potenza Angelo Rosa – oltre a lui e al portiere Bartilotti arriverà nei prossimi giorni un altro giocatore di movimento importante”.

Tornando al match contro il Taranto, la sfida di sabato pomeriggio sarà diretta dai signori Simone Adriani di Viterbo (primo arbitro) e Davide Vari di Frosinone (secondo arbitro).

Ufficio Stampa
Mario Latronico


altre notizie
12/12/2019
Svamoda Potenza, l'impegno è difficile. Cerone suona [>>]
11/12/2019
#futsalmercato, Svamoda Potenza: un rinforzone in porta! [>>]
07/12/2019
Svamoda Potenza, primo tempo fatale: a Salerno non riesce [>>]
06/12/2019
Svamoda a caccia del primo hurrà, Napoli: "A Salerno [>>]
04/12/2019
#futsalmercato, colpaccio della Svamoda: dal Magnus di [>>]
03/12/2019
Svamoda Potenza, Napoli: "I ragazzi hanno combattuto fino [>>]
30/11/2019
Svamoda Potenza, il cuore non basta. Tris della Futrura al [>>]
>> LEGGI TUTTE