SERIE B - 02/09/2019

La Svamoda verso la "prima": sabato 7 si gioca la Mediterranean Futsal Cup

Il triangolare con Bernalda e Alma Salerno, in programma al PalaPergola, aprirà ufficialmente gli impegni stagionali dei potentini. Mercoledì 11 la suggestiva amichevole con il Signor Prestito CMB, sabato 14 il derby con il Real Team per la Coppa della Divisione

Sarà un mese di settembre ricco di appuntamenti per la Svamoda San Gerardo Potenza calcio a 5. La compagine cara al presidente Carmine D’Anzi sta per iniziare la seconda settimana di preparazione al ”PalaPergola” di Potenza in vista del prossimo campionato di Serie B di calcio a 5.

I ragazzi rossoblù che lavorano agli ordini dei tecnici Roberto Napoli (primo allenatore) e Luigi Di Lorenzo (secondo allenatore), del preparatore atletico Michele Coluzzi e del preparatore dei portieri Carmine Costini, hanno messo in calendario una serie di gare amichevoli e partite ufficiali che andranno a dipanarsi nelle prossime settimane.

In attesa del via libera al campionato di Serie B che comincerà sabato 5 ottobre (per il San Gerardo Potenza, che riposa la prima giornata, le ostilità cominceranno tuttavia in data 12 ottobre alla seconda giornata) la squadra comincerà a tastare il proprio lavoro atletico, fisico e tattico con alcune amichevoli.

Il primo appuntamento è datato sabato 7 settembre al ”PalaPergola” di Potenza. Si tratta della prima edizione del Trofeo ”Mediterranean Futsal Cup” contro Bernalda Futsal e Alma Salerno. Il regolamento del torneo prevede per ogni partita due tempi da venti minuti, non effettivi e senza time-out, con un intervallo di cinque minuti. «Start» alle ore 17. Si comincia con la gara tra Salerno e Bernalda, poi alle ore 17.45 il San Gerardo sfiderà la perdente della prima gara ed infine, alle 18,30, il San Gerardo Potenza se la vedrà con la vincente della prima sfida. A chiusura del torneo (ore 19.15) la consegna delle tre targhe alle squadre partecipanti.

Mercoledì 11 settembre (ore 20), sempre nell’impianto di contrada Rossellino, arriverà il Signor Prestito CMB, compagine lucana da poco promossa nella massima serie di calcio a cinque. Un’occasione irripetibile per ogni appassionato di futsal della regione che potrà vedere all’opera una fortissima compagine militante nella Serie A.

Sabato 14 settembre, invece, il San Gerardo Potenza sarà in campo per un match ufficiale contro la Real Team Matera. Si tratta dell’accoppiamento numero 17 del turno preliminare della Coppa della Divisione, giunta alla terza edizione. In caso di passaggio del turno si giocherà il primo turno la settimana seguente, vale a dire il 17 settembre.

Infine sabato 21 settembre sarà la volta della vera e propria Coppa Italia, con i potentini impegnati in trasferta sul campo dell’Alma Salerno, compagine del proprio girone di Serie B.

Ufficio stampa - Mario Latronico


altre notizie
17/10/2019
Svamoda Potenza, D'Anzi ci crede: "Serve l'aiuto di [...]
12/10/2019
Svamoda Potenza, le assenze pesano: rimonta sfiorata sul [...]
11/10/2019
Attesa terminata, la Svamoda esordisce in B. Napoli: [...]
02/10/2019
Svamoda Potenza, mister Napoli: "Pausa propizia, dobbiamo [...]
27/09/2019
A Potenza arriva l'Alma Salerno: Svamoda senza gli [...]
19/09/2019
Svamoda Potenza, senza un attimo di sosta: sabato è Coppa [...]
17/09/2019
Chimanguinho-show a Potenza: il Real San Giuseppe non fa [...]
>> LEGGI TUTTE